Blu Yachts al Biograd Boat Show con i Pardo 43 e 38

Al Biograd Boat Show Blu Yachts annuncerà l'ampliamento della sua rete commerciale nelle aree della sponda adriatica orientale

23 October 2023 | di Manuela Sciandra

Blu Yachts, brand di Timone Yachts Group concessionario di Cantiere del Pardo per l’Alto Adriatico, sarà tra i protagonisti del Biograd Boat Show, il maggiore salone nautico della Croazia e del Centro Europa, in programma dal 25 al 29 ottobre. In occasione dell’evento, Blu Yachts presenterà due gioielli del cantiere forlivese, il Pardo 43 e il Pardo 38, e annuncerà anche l’ampliamento della sua rete commerciale nelle aree della sponda adriatica orientale, grazie alle partnership intraprese con dealer locali.

“Croazia, Slovenia, Montenegro e Albania – spiega Luigi Gambelli, presidente e Ceo di Timone Yachts Group – sono zone in cui la Blu Yachts era già presente ma adesso sono oggetto di una strategia di sviluppo ben precisa, che si basa su legami forti con realtà del territorio che fanno seguito agli accordi già avviati lo scorso anno con Master Yachting Croazia“.

“Il nostro obiettivo – sottolinea Gambelli – è radicarci sempre di più in questo mercato per offrire prodotti e servizi di qualità ad una clientela che tiene la barca in questo contesto e che guarda ad Est. Le coste croate, e più in generale dell’Est Adriatico, sono la base per tutta una clientela che proviene anche da Austria, Germania, Cecoslovacchia e Polonia”.

Senza contare che la conformazione delle coste croate si sposa alla perfezione con le caratteristiche del Pardo 43 e del Pardo 38, imbarcazioni dal concept “open puro” che permette un contatto molto più “immersivo” con l’ambiente circostante. “Sono dei veri gioielli nel loro segmento – afferma Gambelli – e rappresentano una versione luxury che non ha rivali. Sono barche perfette per godersi il mare dalle mille isole della Croazia, day cruiser raffinati per spostarsi tra un approdo e l’altro e fare cene all’aperto ma possono anche essere  utilizzati come tender per grandi yacht. La richiesta inizia ad arrivare anche da parte di hotel croati di alto livello o società di servizi turistici che le trovano il modello ideale per fornire servizi di charter“.

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR