“La mia Liguria in Tavola”: nasce il “Fuori Salone” bilingue dedicato all’enogastronomia ligure

Quattro serate all'interno di ristoranti selezionati in cui scoprire le eccellenze enogastronomiche liguri

13 September 2019 | di Manuela Facino
La mia Liguria in tavola 2019
La mia Liguria in tavola 2019

Conto alla rovescia per la 59esima edizione del Salone Nautico di Genova, in programma dal 19 al 24 settembre. La fiera nautica internazionale è un attesissimo evento non soltanto per gli appassionati di mare e imbarcazioni ma anche per tutta la città, coinvolta, come sempre, negli eventi del “Fuori Salone”, meglio conosciuti come Genova in blu.

La mia Liguria in Tavola è una nuova rassegna, organizzata dall’Enoteca Regionale della Liguria e dalla scuola di inglese LabStory proprio nell’ambito del Fuori Salone, che consentirà ai visitatori italiani  e stranieri, attraverso un percorso bilingue studiato appositamente per l’occasione, di scoprire le eccellenze enogastroniche della Liguria, conoscerne la storia, i profumi e le caratteristiche.

“La mia Liguria in Tavola”

L’evento si articolerà in quattro serate, in programma in alcuni dei migliori ristoranti genovesi, durante le quali i produttori delle più prestigiose cantine del territorio racconteranno i vini più apprezzati della Liguria e i piatti da abbinare, insieme alla docente di Lab Story, Sara Berretta.

La docente, autrice del Corso “Le Parole del Vino” e del progetto “Rice Pie Goodbye – Corsi di inglese per esercenti e strutture ricettive”, porta avanti, con la partecipazione del comico genovese Enrique Balbontin e dell’intera squadra dei “Pirati dei Caruggi”, un percorso di formazione linguistica e non solo, dedicato agli operatori del settore, per dare loro gli strumenti migliori per accogliere al meglio i turisti stranieri.

Ecco il programma della rassegna:

Giovedi 19 settembre 2019
Ristorante Capo Santa Chiara

Per info e prenotazioni : info@ristorantecaposantachiara.com
Con la partecipazione della cantina vinicola Visamoris (Imperia)

Venerdi 20 settembre 2019
Ristorante Giotto

Per info e prenotazioni: ristorazione.bristolpalace@duetorrihotels.com
Con la partecipazione della cantina vinicola Cooperativa 5 terre (La Spezia)

Domenica 22 settembre 2019
Ristorante The Cook al Cavo

Per info e prenotazioni: thecookrestaurant@gmail.com
Con la partecipazione della cantina vinicola La felce (La Spezia)

Lunedi 23 settembre 2019
Ristorante Voltalacarta

Per info e prenotazioni: info@voltalacartagenova.it
Con la partecipazione della cantina vinicola Bregante (Genova)

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR