Andora profuma di mare con la sagra “Azzurro pesce d’autore”

"Azzurro pesce d'autore" è una rassegna dell'artigianato alimentare e delle produzioni tipiche locali

23 April 2018 | di Manuela Facino
Porto di Ancora, Azzurro pesce d'autore
Sagra Azzurro pesce d'autore

Appuntamento da sabato 28 aprile a martedì 1 maggio 2018 al porto di Andora con “Azzurro pesce d’autore“, l’evento annuale dedicato ai prodotti ittici e all’olio extravergine d’oliva ligure.

Ad accogliere gli appassionati di mare saranno i numerosi punti di street food della tradizione ligure e non solo, dove gustare golosità e prodotti tipici. “Azzurro pesce d’autore” è una vera e propria mostra mercato dedicata a grandi e piccoli con un fitto programma di eventi: degustazioni guidate, show cooking e approfondimenti legati alle tematiche del mare.

Clicca qui per leggere il pdf del programma. Azzurro pesce d’autore si svolge all’interno del porto di Andora, in provincia di Savona ed è suddivisa in aree tematiche:

PALAZZURRO

Spazio dove si svolgono tutti gli incontri, workshop, show cooking e laboratori.

PRESENZA ISTITUZIONALE

Stand del Comune di Andora, dell’Ass. Nazionale Città dell’Olio, dell’Oleoteca Regionale e delle realtà istituzionali, associative e culturali non profit del territorio.

MERCATINO DEL CONTADINO

Aperto tutti i giorni della manifestazione dalle 10 alle 20. Filiera corta protagonista nel mercato dei produttori locali, realizzato in collaborazione con la Cooperativa Ortofrutticola Andorese.

MOSTRA MERCATO

I prodotti di eccellenza dell’enogastronomia di qualità provenienti dal territorio andorese e dal resto della Liguria, insieme ad alcune specialità extra regionali.

ITALIAN STREET FOOD

Piatti e specialità locali e italiane, accompagnate da birre artigianali selezionate.

AREA SUB – GRANDE VASCA PER DIDATTICA SUBACQUEA

Tutti i giorni dalle 10.30 alle 18.00 nella zona Palazzurro. Battesimo subacqueo (prova di immersione con autorespiratore ad aria) con istruttori e guide subacquee di Sport 7 Diving Club ASD.

Dimostrazioni di tecnica subacquea ed esercizi didattici con istruttori e guide subacquee della sezione territoriale FIAS di Albenga.

Presentazione dell’attrezzatura subacquea con istruttori e guide subacquee della sezione territoriale FIAS di Albenga.

Dimostrazioni di utilizzo e funzionamento delle storiche attrezzature da palombaro. Mostra fotografica.

AREA BAMBINI

Giochi gonfiabili a tariffa esclusiva convenzionata per la manifestazione € 5,00/ora.

AREA ESPOSITIVA HOOK

Stand dedicati al mondo del mare e della pesca sportiva, con la presenza di Arci Pesca Fisa Liguria, di associazioni locali, di aziende tecniche del settore ed artigiani.

TRENINO

Giro turistico cittadino da piazza S. Maria con fermata al porto. Orario: 10.00/12.30 e 16.00/19.30 a € 1,00 a tratta

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR