Svelato in anteprima il nuovo Pirelli 30: un gommone day cruiser da 9 metri

Al 14° Rendez-V Marine è stato presentato il nuovo Pirelli 30, il piccolino della gamma Tecnorib Pirelli. L'intervista a Gianni De Bonis, Ceo di Sacs Tecnorib

11 September 2022 | di Giuseppe Orrù

Per vedere in anteprima mondiale il nuovo Pirelli 30 bisognerà attendere il prossimo salone di Düsseldorf. Gli ospiti del 14° Rendez-V Marine, esclusivo evento organizzato da V Marine, hanno invece potuto assistere dal vivo alla presentazione del nuovo entry level della gamma di Pirelli Tecnorib.

Dopo aver anticipato le anteprime del Pirelli 42, del Pirelli 35 e del Pirelli 50, l’ultima edizione del Rendez-V Marine, che si è svolta all’Argentario, ha visto la presentazione del nuovo Pirelli 30, un 9 metri senza cabina, ma con una piccola zona al coperto, che mantiene il concetto di walkaround e l’impostazione sportiva, comoda e confortevole, che nasce in versione esclusivamente fuoribordo.

Si tratta di una novità per Sacs Tecnorib. “E’ la prima volta – spiega Gianni De Bonis, Ceo del cantiere – che facciamo una barca che non sia anche in versione entrobordo, proprio per sottolinearne anche la sportività“.

A poppa ci sono due panche contrapposte con un tavolo al centro abbattibile, che può diventare un grande prendisole. Un altro spazio dedicato all’abbronzatura è anche a prua, con un sunbed molto mediterraneo. Sotto la consolle centrale troviamo un ricovero con una toilette, per cambiare il costume o fare una doccia dopo una giornata al mare. E’ un daycruiser a tutti gli effetti, di 9 metri, confortevole e sportivo.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione