A bordo di Pirelli 42 by Tecnorib con V Marine: eleganza e performance fino a 50 nodi

Insieme a V Marine, official dealer Azimut Yachts e Pirelli Tecnorib, abbiamo provato Pirelli 42 by Tecnorib. In attesa del nuovo Pirelli 50

21 September 2021 | di Giuseppe Orrù

Pirelli 42 by Tecnorib è un gommone di lusso, ideale anche come tender per megayacht, fatto di eleganza e performance. Lo abbiamo provato durante il Salone Nautico di Genova insieme a V Marine di Varazze, official dealer Azimut Yachts e Pirelli Tecnorib . La società, inoltre, rappresenta Azimut Yachts France – Monaco, rivenditore della flotta Azimut per tutta la Francia e il Principato di Monaco.

Con Vincenzo Soria, founder e managing director di V Marine, al timone, abbiamo scatenato i 900 cv della doppia motorizzazione fuoribordo Mercury in una mattinata in cui il mare si presentava con onda lunga residua. Il risultato è stata un’uscita divertente, sempre in assoluta sicurezza e con la coperta che al ritorno in porto era completamente asciutta.

Il più recente rib prodotto da Tecnorib, licenziataria ufficiale dei gommoni a marchio Pirelli, è un walkaround dal look aggressivo con dettagli raffinati. Privilegia gli spazi aperti, dalla sorprendente zona giorno al divano di prua, e offre un’ampia gamma di possibili motorizzazioni, fino a un massimo di 900 cv.

E’ lungo 13,10 metri, per una larghezza di 4,10 metri, ed è stato disegnato e realizzato con l’intento di garantire una vita di bordo all’insegna del relax e della comodità. E’ provvisto di prendisole a prua e poppa, di zona giorno con tavolo esterno e sotto la coperta ha una dinette trasformabile e un bagno.

Caratterizzato dal connubio tra sportività, comfort e design, è stato progettato in collaborazione con Mannerfelt Design Team, celebre studio svedese con una lunghissima esperienza anche nella creazione di scafi da competizione. Pirelli 42 è pensato come imbarcazione destinata sia all’uso giornaliero e per crociere di medio corso sia come shadow boat.

Tra pochi mesi è atteso il lancio sul mercato del nuovo Pirelli 50 by Tenorib, presentato da V Marine al Rendez V Marine, che si è svolto all’isola di Ponza.

 

Video di Claudio Colombo

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR