Suzuki partner del “Marina Militare Nastro Rosa Tour 2023”

Suzuki ha fornito tre gommoni Focchi motorizzati con i fuoribordo DF40A

4 July 2023 | di Manuela Sciandra

Venerdì 30 giugno è iniziata la terza edizione del “Marina Militare Nastro Rosa Tour 2023” e Suzuki, che condivide gli obiettivi degli organizzatori, dalla promozione dei valori della marineria e della vela all’incentivazione del turismo nautico, ha deciso di diventarne partner fornendo tre gommoni Focchi motorizzati con i suoi fuoribordo.

Fino al 2 agosto si svolgerà, infatti, il giro d’Italia a vela in otto tappe, un’iniziativa, organizzata dalla Marina Militare in collaborazione con SSi Sports & Events e con il supporto di ENIT e della Federazione Italiana Vela, per promuovere il progetto “Valore Paese Italia” (insieme all’Agenzia Nazionale del Turismo) con una serie di eventi velici multi-disciplina che si terranno a Genova, La Maddalena, Napoli, Vibo Marina, Taranto, Vieste, San Benedetto del Tronto, PortoRosa (Slovenia) e Venezia/Arsenale.

I fuoribordo Suzuki DF40A

Sui gommoni Focchi 510 e Focchi 580, modelli che il brand ravennate realizza specificamente per le attività di coaching nella vela, sono installati i fuoribordo Suzuki DF40A, che offrono affidabilità e facilità d’uso elevate, ottime prestazioni e consumi ridotti, garantendo quindi un minor impatto ambientale. È un modello dotato di un motore 4 tempi di 943 cc, con tre cilindri in linea che permettono di avere meno parti meccaniche in movimento, minori attriti e, di conseguenza, minori costi di manutenzione.

La partecipazione di Suzuki al Nastro Rosa Tour 2023

Suzuki sarà presente anche nel villaggio itinerante che seguirà il giro nelle sue tappe, con l’esposizione di un Suzuki DF2.5 e un Suzuki DF6A, modelli rivolti a chi utilizza i fuoribordo per motorizzare natanti a vela. Inoltre, verrà rappresentata anche l’anima motociclistica dell’azienda, grazie all’esposizione della moto sportiva Sport Tourer GSX-S1000GT.

“Questo evento – afferma Paolo Ilariuzzi, direttore divisione Moto e Marine di Suzuki Italia – rientra in quelle attività che fanno breccia nell’interesse di tutti e soprattutto dei ragazzi, per far germogliare e crescere la passione dell’andar per mare. La spettacolarità delle barche foiling in regata sarà d’aiuto alla causa di questa manifestazione, che, per grado di interesse, è già fra le prime tre competizioni veliche conosciute in Italia. Siamo certi che questa terza edizione possa accrescere l’interesse del pubblico”.

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR