Presentato a Bordeaux il primo esemplare di Lagoon 60

Il Lagoon 60 si distingue per le murate di poppa abbattibili, che consentono di ampliare la superficie di quest'area

8 March 2024 | di Manuela Sciandra

Il cantiere Lagoon ha presentato in anteprima mondiale agli Exclusive Days di Bordeaux il primo esemplare dell’innovativo Lagoon 60. Annunciato lo scorso settembre nel corso del Cannes Yachting Festival, questo modello di catamarano si distingue per le murate di poppa abbattibili che consentono di ampliare la superficie di quest’area.

All’evento era presente una ristretta cerchia di clienti e naturalmente i dealer di Lagoon, tra cui Simone Morelli, da quattro anni European Best Dealer con la sua NSS Yachting. “Questo nuovo 60 – spiega Morelli – si inserisce tra il 55 e il Sixty5, integrando la gamma in quel segmento luxury dove il cantiere si sta sempre più imponendo sul mercato”.

Nel mese di giugno si svolgeranno a Palma di Maiorca i sea trials, mentre la world premiere per il grande pubblico si terrà durante il prossimo Cannes Yachting Festival, in programma dal 10 al 15 settembre. Dal 19 al 24 settembre l’imbarcazione sarà invece esposta al Salone Nautico Internazionale di Genova. Inoltre, non è esclusa la possibilità che il cantiere decida di pianificare il “Summer Tour“, in cui il nuovo 60 sarà presentato con degli open day nelle principali località mediterranee, tra cui spicca Cala dei Sardi, in Sardegna, l’unica base in cui è possibile ammirare e testare l’intera gamma dei catamarani Lagoon, dal 40 fino al Seventy7.

“La filosofia di questo nuovo esemplare – sottolinea Morelli – segue l’idea di una vera e propria terrazza sul mare, ampliando gli spazi del living poppiero grazie all’innovazione delle murate abbattibili. Il Lagoon 60 è un catamarano che si caratterizza per avere delle soluzioni che rendono la vita di bordo estremamente confortevole, come la possibilità di spostarsi nei divani di prua transitando dalla dinette”.

“Principalmente – prosegue Morelli – sono due le versioni di questo modello. Nel layout armatoriale, la cucina è disposta in uno dei due scafi, lasciando libera la zona living, mentre nella disposizione a 5 cabine, la conformazione è quella classica. Il flying bridge di ben 27 mq di superficie, come per tutti i Lagoon, è la zona di comando, con tutte le manovre a portata di mano, ma soprattutto è il luogo dove poter godere di privacy e relax grazie al grande salotto e ai prendisole”.

In occasione degli Exclusive Days di Lagoon, la NSS Yachting ha anche concluso la vendita della prima unità nel mercato italiano, la cui consegna è prevista per il 2025. Il lancio del 60 rappresenta un traguardo importante per Lagoon, che quest’anno festeggia il suo quarantesimo anniversario: con poco meno di 7.000 catamarani costruiti, Lagoon si conferma leader mondiale nel settore dei catamarani da crociera e simbolo di eleganza, comfort e affidabilità in mare.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR