NavalTecnoSud presenta il nuovo cavalletto con inclinazione regolabile al Fort Lauderdale Boat Show

Il nuovo cavalletto regolabile di NavalTecnoSud è ideale per i lavori di rimessaggio su tutti i tipi di barche, sia a vela che a motore

24 October 2023 | di Valerio Caccavale

Visto il grande successo riscontrato sul mercato americano, NavalTecnoSud porterà al Fort Lauderdale International Boat Show 2023, in programma dal 25 al 29 ottobre, il nuovo cavalletto con inclinazione regolabile (CIR).

Realizzato in diverse altezze (fino a 6 metri) e per diverse capacità di portata (fino a 50 tonnellate ciascuno), si tratta di un prodotto ideale per i lavori di rimessaggio per tutti i tipi di imbarcazioni, sia a vela che a motore. Inoltre, il cavalletto può assumere qualsiasi posizione: dalla posizione verticale si passa a quella a 27° all’interno dell’imbarcazione raggiungendo così qualsiasi punto desiderato della chiglia.

Nella versione più alta, una comoda scaletta sul dorso del cavalletto permette di raggiungere ed estendere il telescopio che, qualora risultasse troppo pesante, può essere equipaggiato con un estensore a comando manuale oppure elettrico. Le soluzioni per il rimessaggio a terra di NavalTecnoSud risolvono quindi le esigenze dei cantieri americani sia per grandi che per piccole imbarcazioni.

I prodotti NavalTecnoSud in America

Sempre in Florida, durante la passata edizione del Flibs, l’azienda barese aveva presentato due interessanti novità: per le grandi barche a vela la sella trasportabile dotata di carrello sagomato perfettamente adattabile allo scafo e la coppia di cavalletti con barra di accoppiamento da spostare in velocità e sicurezza grazie a fork lift. Per le imbarcazioni a motore di grosse dimensioni, erano stati presentati invece i cavalletti con portata singola di 100 tonnellate e il sistema “due in uno” di scaffalatura coperta di tipo fisso per rack a due livelli con portata di sei tonnellate.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR