CRN celebra 60 anni di successi al Monaco Yacht Show 2023

Al Monaco Yacht Show CRN racconterà la sua storia attraverso la CRN Heritage Gallery, un coinvolgente e spettacolare percorso iconografico

8 September 2023 | di Manuela Sciandra

Al Monaco Yacht Show 2023, in programma dal 27 al 30 settembre, lo storico cantiere navale CRN celebrerà la sua incredibile storia di eccellenza, artigianalità e innovazione Made in Italy lunga 60 anni, attraverso la CRN Heritage Gallery, un coinvolgente e spettacolare percorso iconografico in cui saranno gli yacht più famosi del brand a guidare la narrazione, come il Super Conero, Bagheera, Fath Al Khair, l’F100, Azzurra, Il Vagabondo e Numptia.

Specializzato nella progettazione e costruzione di superyacht fino ai 90 metri, CRN inizia il suo lungo viaggio nel 1963, dall’intuizione geniale dell’imprenditore marchigiano Sanzio Nicolini, e nel corso degli anni non solo rivoluziona il mondo della nautica ma influenza anche il mercato a livello mondiale. Tutto grazie alle sue inimitabili imbarcazioni, protagoniste di pagine memorabili dell’industria italiana e internazionale, moderna e contemporanea.

Coinvolgendo fin da subito le maestranze più esperte, il cantiere ha infatti creato barche con approcci rivoluzionari e innovazioni straordinarie, in collaborazione con i più importanti architetti e designer di fama internazionale, tra cui Jon Bannenberg, Gerhard Gilgenast, Paola Smith, Terence Disdale, Alberto Pinto, Francois Zuretti, Laura Sessa Studio, Zuccon International Project, Studio Nuvolari Lenard, Omega Architects, Studio Vallicelli Design, Vripack, Nauta Design e molti altri.

Il forte carattere e il Dna del cantiere CRN sono la testimonianza di una realtà che ha sempre raccolto e vinto anche le sfide più impegnative, varando (insieme al Cantiere Navale Morini acquisito nel 2002) oltre 400 imbarcazioni, tra navi da diporto, mercantili, militari, traghetti e pescherecci, che ancora oggi navigano e portano l’eccellenza italiana nelle acque di tutto il mondo.

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR