Nei marina del Gruppo Marinedi un’estate piena di eventi

Con una serie di eventi estivi il Gruppo Marinedi valorizza le eccellenze del territorio e promuove la cultura del mare

20 June 2024 | di Manuela Sciandra

Nell’estate 2024 i marina del Gruppo Marinedi saranno animati da numerosi eventi e iniziative, con l’obiettivo di offrire un’esperienza indimenticabile a diportisti e ospiti valorizzando le eccellenze del territorio e promuovendo la cultura del mare.

“Siamo orgogliosi – commenta Renato Marconi, amministratore delegato di Marinedi Group – di presentare una stagione estiva ricca di eventi che riflettono la nostra passione per il mare e il territorio. Il nostro impegno è sempre rivolto a creare occasioni di incontro, svago e cultura per tutti i nostri ospiti. I nostri marina non sono solo punti di ormeggio ma veri e propri hub di esperienze, dove il mare diventa un luogo di condivisione e scoperta. Siamo entusiasti di accogliere i diportisti e i visitatori e di condividere con loro la bellezza e le tradizioni delle nostre coste. Ogni anno ci poniamo la sfida di superare le aspettative e creare eventi ancora più incantati, sapendo che le storie e le esperienze che il mare e le nostre isole offrono sono infinite”.

Marina di Brindisi

Il Marina di Brindisi ospiterà dal 24 al 30 giugno il Campionato Italiano d’Altura, il 14 e 15 settembre il Campionato Zonale Classe Dinghy 12′ e dal 10 al 14 ottobre il Salone Nautico Internazionale di Puglia (SNIM), evento di riferimento per l’intero settore nautico del Mezzogiorno.

Marina di Porto San Giorgio

Il Marina di Porto San Giorgio il 6 e il 7 luglio sarà la location della Regata Nazionale 2.4Mr – Trofeo Sandro Ricci – Trofeo Rotary di Fermo – Memorial Francesco Raccamadoro Ramelli, mentre dal 12 al 17 luglio ospiterà “Salpamenti – Il Festival della Mente Rivolta al Mare”, caratterizzato da concerti, presentazioni e degustazioni di prodotti del territorio. Si terrà poi ad agosto e a settembre il Campionato 2024 “Liberi nel Vento” per le classi 2.4mR (4 agosto) e Hansa 303 (1 settembre), dove la vela è vissuta come un momento di inclusione e di gioia per tanti ragazzi con disabilità.

Marina di Chiavari

Il Marina di Chiavari dal 13 giugno ha alzato il sipario sul Quintetto Euterpe, che presenta “Pierino e il Lupo”, e il 20 giugno ospiterà la serata inaugurale della mostra d’arte con musica dal vivo by Paradigma. Dal 20 luglio al 26 agosto sarà possibile ammirare l’esposizione d’arte “Casoni & Friends”, mentre il 30 agosto verrà proposta la sfilata di moda “Sfilata tra Terra e Cielo” di Roberta Baiardi Couture. Dal 30 agosto al 30 settembre si potrà invece visitare la mostra di ceramiche “Non perdere lo smalto” dell’ANFFAS Tigullio EST.

Marina di Villasimius

Il Marina di Villasimius sarà animato dal “Festival della Marina Villasimius“, che inizierà il 13 luglio con un incontro tra Paolo Sorrentino e F. Serafini, con cui Sandro Veronesi discuterà poi di narrazione il 19 luglio. Il 21 luglio Stefano Petrocchi dialogherà con il vincitore del premio Strega 2024, il 27 luglio Alessandro Borghi e Luca Marinelli esploreranno “L’arte dell’interpretazione” e il 28 luglio Milena Agus e Alessandro De Roma parleranno di “La mia casa è dentro i libri”. Il 3 agosto Simona Vinci e Giordano Meacci discuteranno poi di “Un bosco di fantasmi”, mentre il 4 agosto Dori Ghezzi e Valentina Bellè saranno protagoniste dell’incontro “La grande bellezza”. Dal 30 ottobre al 3 novembre, infine, il porto ospiterà la Swan Cup, con la presentazione del nuovo SWAN 28 piedi.

Marina di Forio

Il Marina di Forio ha accolto fino al 20 giugno la XXI edizione della Regata Vele d’Epoca.

Un’estate iniziata a maggio

L’estate del Gruppo Marinedi è iniziata con grande entusiasmo già nel mese di maggio con la Optimist Kinder Cup, che ha visto ben 300 giovani velisti sfidarsi nelle acque cristalline di Villasimius. Dal 5 al 9 giugno presso la Marina di Procida si è invece tenuto l’evento “Procida Racconta“, nel corso del quale sei autori (Antonio Franchini, Vittorio Lingiardi, Ilaria Macchia, Francesca Michielin, Cecilia Sala e Paola Turci) si sono immersi nelle storie degli abitanti dell’isola trasformandole in racconti, mentre il 14 giugno Marina Salina è stata protagonista del “Premio Massimo Troisi“, a cui hanno partecipato Francesco Pannofino, Maria Grazia Cucinotta, Francesca Inaudi e Barbara Bouchet.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR