Marinedi Group presenta il suo 15esimo marina

Ing. Marconi (Marinedi Group): "La gestione del marina di Salina partirà ad aprile 2024, ma l'obiettivo è raggiungere quota 25 marina in rete entro 4 anni"

13 October 2023 | di Maria Cristina Sabatini

Venticinque marina in rete nel Mediterraneo.  E’ l’ambizioso progetto di Marinedi Group, primo network di marina nel Mediterraneo, con più di 5.500 posti barca in 15 porti turistici in Italia.

Al Salone Nautico di Genova Daily Nautica ha intervistato l’ing. Renato Marconi, azionista di controllo e amministratore unico del Gruppo, per scoprire l’ultima novità di una rete in continua espansione. “Abbiamo presentato la 15esima location – ha sottolineato Marconi – nell’isola di Salina. Si tratta di un piccolo marina, ma dal punto di vista strategico  fondamentale, perché lega i nostri marina del centro-sud tirrenico con quelli della Sicilia e completa un’offerta di posti barca in zone estremamente importanti dal punto di vista turistico e del diporto”.

“Oltre Salina, speriamo entro l’anno – ha aggiunto l’amministratore unico di Marinedi Group – di concludere anche la trattativa per il marina di Biserta in Tunisia, che sarebbe il primo marina fuori dall’Italia, con oltre 660 posti barca che andremo a completare e a meglio gestire rendendolo organico con la nostra rete. Penso che nel corso dei prossimi tre o quattro anni riusciremo a raggiungere quei 25 porti in rete che sono un po’ l’obiettivo principale della nostra idea di progetto”.

Stessa accoglienza e stessi servizi lungo tutta la rete Marinedi

Il valore aggiunto di Marinedi Group, secondo l’ing. Marconi, è proprio la possibilità di offrire al cliente una qualità riconoscibile in tutti i porti del Gruppo. “Una persona che conosce il porto di Chiavari e quello di Villasimius – ha spiegato Marconi – ma vuole andare a porto S.Giorgio, piuttosto che a Brindisi, e non li conosce, sa di trovare lo stesso tipo di attenzione, accoglienza, servizi e certezza delle tariffe”.

La gestione da parte di Marinedi Group del Marina di Salina partirà ad aprile 2024. Il Marina di Salina, nella Sicilia orientale, conta 158 posti barca per unità fino a 40 metri ed una profondità massima di 5 metri.

Sempre a Genova, l’ing. Marconi insieme all’Ing. Nino Musca ha presentato il nuovo programma quinquennale di approvvigionamento energetico autonomo con fonti rinnovabili del Gruppo. L’obiettivo è rendere più autonomi e sostenibili i porti turistici della rete Marinedi sfruttando le fonti rinnovabili, pulite ed autoprodotte.

Guarda l’intervista completa nel nostro video

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR