Alla scoperta del 35 piedi di Italyure Yachts con Raffaele Donnarumma – Il video di DN

Al Salone Nautico di Genova siamo saliti a bordo del nuovo Italyure 35 in compagnia di Raffaele Donnarumma, uno dei tre fondatori del cantiere italiano

28 September 2023 | di Valerio Caccavale

Italyure Yachts è un cantiere italiano nato solo tre anni fa, ma che si sta già affermando nel mondo della nautica da diporto. Con molta esperienza alle spalle e tanta passione per il settore nautico e navale, i tre soci fondatori, l’Ingegner Maurizio Marzocca e i due imprenditori Raffaele Vitiello e Raffaele Donnarumma, hanno dato vita ad un progetto di successo, proponendo già tre imbarcazioni disponibili sul mercato.

La versione entry level di 35 piedi è l’ultimo modello nato in casa Italyure ed è stato presentato in anteprima al Salone Nautico di Genova 2023. Il nuovo walkaround lungo 10 metri, oltre ad avere spazi generosi all’interno e all’esterno, garantisce anche ottime performance. La barca è disponibile con propulsione in linea d’asse oppure in versione fuoribordo.

Al Salone di Genova, ormeggiato affianco al 35 c’era anche l’Italyure 38, vero best seller del cantiere grazie alla sua vivibilità a bordo e alla sua versatilità. Il modello è infatti disponibile in tre differenti configurazioni: Classic, Sport e Comfort.

Italyure 35: la barca che soddisfa le richieste degli armatori

“Negli ultimi anni – spiega Raffaele Donnarumma ai microfoni di Daily Nautica – abbiamo avuto tante richieste di persone che volevano un’imbarcazione leggermente più easy rispetto al 38, con un’unica cabina, con il teak sintetico e con degli accorgimenti diversi. Per questo a metà dell’anno scorso ci è venuta l’idea di partire con questo nuovo progetto. un piccolo capolavoro dell’Ingegner Marzocca”.

Dalle linee semplici e performanti, il nuovo walkaround presenta un doppio pozzetto a poppa e prua, un bagno comodo e spazioso ed un’unica cabina a tutto baglio. La differenza con il 38 piedi sta proprio nel fatto di dare più spazio al pozzetto di poppa. Sul 35, infatti, il divano e la chase lounge sono contrapposti e si ha la sensazione di essere su una barca molto più grande. Anche lo spazio in coperta è stato rivisto: al posto della cabina ospiti, c’è un bagno leggermente più grande con una cabina doccia completamente chiusa.

I progetti del cantiere

“La nostra aspirazione – sottolinea Raffaele Donnarumma – non è quella di fare 100 barche l’anno, ma è quella di realizzare dalle 8 alle 10 unità per modello. Sono orgoglioso del nostro lavoro perché tutti i giorni siamo presenti sull’imbarcazione per vedere gli avanzamenti e cosa c’è da migliorare. Abbiamo un’idea anche di service per le nostre barche: abbiamo un sito a Torre Annunziata dove abbiamo una darsena tecnica dove le nostre barche possono venire a fare manutenzione. La nostra è un’idea di azienda a 360 gradi. Noi abbiamo iniziato e spero che i nostri figli proseguiranno a realizzare questo sogno”.

 

SCHEDA TECNICA – ITALYURE 35

Lunghezza fuori tutto: 10,8 m

Baglio: 3,5 m

Dislocamento: 7,5 t

Designer: Ing. Maurizio Marzocca

Capacità carburante: 700 lt

Capacità acqua: 220 lt

Motorizzazione 1: Suzuki/Mercury Fb 2×350 hp

Motorizzazione 2: Cummins 2×380 hp

Motorizzazione 3: FPT 2×370 hp

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR