La Corvetta Elettrica Mussini a Genova per la tappa finale di The Ocean Race

Gli ospiti della famosa regata internazionale si sposteranno via mare sulla prima imbarcazione elettrica dello storico cantiere ligure

15 June 2023 | di Redazione Daily Nautica
corvetta ocean race
Corvetta 24 elettrica

Genova accoglierà dal 24 giugno al 2 luglio l’evento velico più esclusivo dell’anno: l’ultima tappa di The Ocean Race, una delle competizioni di vela d’altura più prestigiose e impegnative al mondo. Una grande festa pronta a coinvolgere tutti con un ricco programma tra le regate veliche, gli appuntamenti all’Ocean Live Park e la possibilità di scoprire la città con il suo enorme patrimonio storico artistico, tra i suoi borghi, i suoi sapori, le sue tradizioni, le sue innovazioni e il mare.

Il cantiere ligure Giorgio Mussini è uno dei fornitori ufficiali (”Friends of Genova The Grand Finale”) dell’evento: la sua Corvetta 24 Elettrica accompagnerà, infatti, gli ospiti top e vip dell’organizzazione dal Village al Porto Antico e verso le barche in regata.

Lo storico cantiere di Rapallo sarà inoltre presente a Genova con uno stand per far scoprire la sua prima imbarcazione elettrica al grande pubblico degli appassionati di vela. Un pubblico che è già abituato ad una nautica moderna e tecnologica, in cui il silenzio della navigazione è rotto solo dal rumore delle onde sullo scafo, come succede a bordo della Corvetta 24 Elettrica.

Un’esperienza unica quella della mobilità elettrica sul mare offerta da Mussini, che unisce l’innovazione del motore E4Boat a emissioni zero e rispettoso del mare alla tradizione di una barca artigianale e iconica, simbolo dello stile da La Dolce Vita di Portofino.

Siamo molto orgogliosi – commenta Emanuela Bertullo, business development manager di Mussini – di far parte di questo prestigioso evento internazionale, la tappa finale a livello mondiale di The Ocean Race. Siamo felici di essere stati chiamati come azienda del territorio che ha dalla sua una lunga tradizione nella nautica da diporto e che, allo stesso tempo, ha saputo guardare al futuro e all’innovazione. In questo ci sentiamo molto vicini al mondo della vela“.

The Ocean Race è una regata intorno al mondo che si svolge ogni tre anni e copre circa 38.000 miglia nautiche. Fin dal 1973, la gara riunisce velisti professionisti provenienti da tutto il mondo per competere in una serie di tappe oceaniche.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR