Con la Sagra du Burgu torna a Bastia d’Albenga l’appuntamento estivo più atteso del ponente ligure

Ritorna a grande richiesta la Sagra du Burgu di Bastia d’Albenga, celebrazione delle eccellenze enogastronomiche del territorio

24 August 2018 | di Manuela Facino
Da giovedì 23 agosto sagra du burgu bastia
Sagra du burgu Bastia da giovedì 23 agosto

Fino domenica 26 agosto torna l’appuntamento più atteso dell’estate del ponente ligure: la Sagra du Burgu di Bastia d’Albenga. Una quattro serate all’insegna dei sapori tipici, della musica e del divertimento. Bastia d’Albenga diventa quindi capitale ligure della gastronomia locale, accompagnata da straordinari concerti live dei più noti artisti del territorio. La Sagra du Burgu si è aggiudicata il premio “Festival Mare” come Miglior evento della Liguria.

Inoltre una giuria qualificata, composta da imprenditori esperti di enogastronomia e giornalisti del settore, assegnerà il premio di “Miglior Cantina” dell’evento. Vi sarà poi anche una seconda premiazione perché la cantina più votata online dal pubblico riceverà il premio della giuria popolare. Le tappe del gusto in questa edizione sono nove, insieme a 17 cantine classiche e 2 stand benefici. Novità del 2018  è la presenza di “Quelle del Senza Glutine“, gruppo di volontarie celiache (o con familiari celiaci) che hanno allestito uno stand con prodotti gluten free.

Ma non è tutto, per l’intera durata dell’evento, l’oratorio della Confraternita di Santa Croce, aprirà al pubblico una mostra di antichi documenti ritrovati negli archivi storici. La nascita del borgo di Bastia è da ricercarsi nel contesto storico-ambientale in cui si trova il comune di Albenga, quindi tra XIII e XIV secolo. Di particolare interesse culturale è il castello, risalente al 1295.

MF

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR