Le barche d’epoca Riva al Vintage Boat Show di Milano

Riva partecipa al Vintage Boat Show con 4 imbarcazioni che hanno fatto la storia della nautica di lusso

17 November 2023 | di Valerio Caccavale

Lo storico cantiere Riva, uno dei migliori interpreti della tradizione nautica italiana da oltre 180 anni, ha deciso di partecipare al Vintage Boat Show di Milano portando quattro imbarcazioni leggendarie. L’esposizione, che si svolge nell’ambito della tredicesima edizione di Milano AutoClassica, in programma fino al 19 novembre, ospita una selezione di barche che hanno scritto la storia della nautica.

Il salone dedicato alle icone del lusso

Il Vintage Boat Show è l’occasione per esplorare il fascino senza tempo delle imbarcazioni d’epoca, che raccontano storie di maestria, artigianalità e stile, all’insegna della passione per un brand diventato iconico negli anni grazie alla creazione di vere e proprie opere d’arte. Riva è presente con uno stand dedicato a Riva Classiche, il Boat Service creato da Carlo Riva nel 1957 con l’obiettivo di offrire assistenza continuativa agli armatori e divenuto negli anni un punto di riferimento internazionale per il restauro e la manutenzione delle imbarcazioni Riva in mogano e vetroresina.

Le barche Riva presenti al salone

Lo spazio espositivo di Riva Classiche al Vintage Boat Show ospiterà quattro iconiche imbarcazioni. La prima è l’Aquarama, un vero must della dolce vita anni 50’. Quella in esposizione è la seconda unità prodotta del celebre runabout Riva e ora magistralmente restaurata da Riva Classiche. Le altre tre imbarcazioni si mostra sono l’Aquarama II^ Serie 282, l’Aquarama Special 747 e lo straordinario Riva Ferrari 32’, frutto della collaborazione tra il cantiere Riva e il dipartimento di engineering della Ferrari, che unisce eleganza e velocità grazie ai due motori Vulcano 400 V8 capaci di raggiungere i 100 km/h.

Presso lo stand di Riva Classiche c’è anche la possibilità di scoprire i prodotti della Riva Boutique, che offre una collezione di accessori, capi di abbigliamento e complementi di arredo ispirati al mondo dello yachting e realizzati in perfetto stile Riva.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR