Baglietto Navy con Mst Group al Seafuture di La Spezia

Tra i partecipanti al salone Seafuture in corso all’Arsenale Militare di La Spezia anche Baglietto Navy, la Divisione Militare del Gruppo Baglietto, insieme a Mst Group

7 June 2023 | di Redazione Daily Nautica
Baglietto Navy al Seafuture

Baglietto Navy, divisione militare dello storico cantiere con sede a La Spezia, partecipa al Seafuture, salone dedicato all’ambito della Difesa, insieme ad MST Group, con sede a Bromborough (UK), società specializzata nel design e costruzione di unità navali militari fino a 32 metri di lunghezza.

Alla rassegna spezzina, Baglietto ha presentato in anteprima mondiale il progetto Combat Boat 15, in prossima consegna alla Marina Militare Italiana, equipaggiata con un modello rappresentativo della torretta Lionfish 12.7 mm Inner Reloading di Leonardo. MST invece ha presentato il progetto Frisc 1200 Special Forces, battello a carena rigida sviluppato sulle specifiche esigenze dei corpi speciali ed adottato dalla maggior parte degli Stati europei ed extra europei.

BAGLIETTO NAVY PRESENTA ANCHE UN DIMOSTRATORE

Per l’occasione Baglietto Navy, in partnership con MBDA, ha svelato anche il dimostratore FFC15 in versione antisurface warfare (ASuW), equipaggiato con un modello rappresentativo del sistema missilistico antinave Marte MK2/N, un missile “all-weather” e “fire and forget” che integra un sofisticato seeker attivo che ne permette l’utilizzo in scenari complessi ed in prossimità della costa.

Insieme a Baglietto Navy e MST Group, nello stand sul Dock 11 e 12 è presente anche Invisio, società danese specializzata in sistemi di comunicazione avanzati per ambienti rumorosi e critici. Con il sistema ADP – Audio Data Power Hub, lanciato di recente, così come il sistema Intercom, si colma il gap di comunicazione tra gli operatori a bordo e quelli che operano distanti dal mezzo, integrando senza soluzione di continuità le comunicazioni tra il veicolo/mezzo navale ed il sistema individuale Invisio di cui è dotato ogni singolo operatore.

Il Frisc 1200 Special Forces

 

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR