All’Idroscalo di Milano torna l’Electric Boat Show: appuntamento dal 12 al 14 maggio

La seconda edizione dell’EBS-Electric Boat Show, l’unica manifestazione in Italia dedicata alla nautica 100% elettrica, si terrà dal 12 al 14 maggio all’Idroscalo, “il mare di Milano”

30 November 2022 | di Redazione Daily Nautica
EBS – Electric Boat Show 2023
L'EBS – Electric Boat Show 2022

C’è grande fermento per l’organizzazione di EBS-Electric Boat Show 2023, la seconda edizione dell’unica manifestazione in Italia dedicata alla nautica 100% elettrica, che si terrà dal 12 al 14 maggio all’Idroscalo, “il mare di Milano

Un appuntamento imperdibile per tutti coloro che condividono la visione di una nautica silenziosa e rispettosa dell’ambiente: la nautica ecologica non è il futuro, ma il presente, come ha già dimostrato il successo della prima edizione.

LA NAUTICA ELETTRICA INCONTRA IL GRANDE PUBBLICO

Gli espositori avranno l’occasione di mostrare il meglio della loro produzione in uno spazio dedicato e brandizzato e di diventare i veri protagonisti di EBS-Electric Boat Show. I visitatori potranno così godersi lo spettacolo e scoprire le ultime tecnologie della nautica green con test drive, prove in acqua e lanci mondiali dei grandi marchi nazionali e internazionali del settore.

In acqua si potranno ammirare e provare le imbarcazioni e le infrastrutture necessarie allo sviluppo della nuova nautica, incontrando non solo gli esperti e i tecnici del settore ma anche il grande pubblico e gli appassionati di navigazione e sport acquatici.

OLTRE 10MILA PRESENZE AL PRIMO EBS

A terra si potrà invece esplorare il mondo della e-Mobility e il futuro dell’e-Sharing: auto, moto, scooter, il tutto rigorosamente 100% elettrico. Durante la prima edizione sono state superate le 10mila presenze, si sono tenuti 7 convegni specializzati e 4 tavole rotonde con oltre 30 relatori ed hanno partecipato 35 aziende espositrici con più di 60 mezzi in acqua.

L’EBS-Electric Boat Show ha ottenuto il patrocionio della Città Metropolitana di Milano, della Regione Lombardia, della SIMA – Società Italiana di Medicina Ambientale, dell’Idroscalo di Milano, dell’Idroscalo Club, di Assonautica Italiana, della Protezione Civile e di LungsSpeakOut.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR