All’Idroscalo di Milano la rivoluzione green della mobilità elettrica con l’Electric Boat Show

Da venerdì 13 a domenica 15 maggio, all’Idroscalo di Milano, si terrà la prima edizione dell’Elecrtic Boat Show, per provare le ultime novità della mobilità elettrica sull’acqua

11 May 2022 | di Giuseppe Orrù
Electric Boat Show Milano
L'Idroscalo di Milano, dove si svolgerà l'Electric Boat Show

Sport, mobilità elettrica e natura all’Idroscalo di Milano, dove andrà in scena la prima edizione dell’Electric Boat Show. Da venerdì 13 a domenica 15 maggio, dalle 9 alle 18, il parco che fa capo alla Città metropolitana di Milano sarà il palcoscenico di una manifestazione fieristica unica nel suo genere in Italia, dedicata alla navigazione 100% elettrica.

Ospitare questo evento al “mare di Milano” è la dimostrazione dell’attenzione che la Città metropolitana rivolge alle innovazioni in campo infrastrutturale che facilitano la transizione ecologica e consentono una navigazione efficace ed attenta all’ambiente, eliminando completamente le immissioni inquinanti in acqua.

Un palcoscenico affascinante per un evento speciale: solitamente si pensa alla mobilità elettrica collegata alle grandi imbarcazioni, mentre in questa tre giorni si potranno scoprire soluzioni a basso impatto ambientale adatte alla navigazione su fiumi, navigli e laghi, oltre che alle aree portuali e a tutti quei contesti in cui l’acqua può agevolare la mobilità.

Sarà possibile testare le imbarcazioni elettriche direttamente in acqua, accedendo dalla zona Tribune e Palco. Basta registrarsi cliccando qui per ottenere un pass gratuito e provare anche altri mezzi, come le bici elettriche acquatiche, le tavole e le piattaforme elettriche per il tempo libero e tutta la gamma dei foil elettrici.

Divertimento e svago, ma anche approfondimento e riflessione sulle prospettive di questa innovativa forma di mobilità, che si sposa perfettamente con le linee guida e i progetti di transizione ecologica, con uno sguardo al futuro e la consapevolezza che è indispensabile, però, porvi già le basi oggi.

Un importante momento di incontro e confronto per tutti gli attori che ruotano intorno all’intera filiera della navigazione 100% elettrica, con un focus sulle tematiche legate alle imbarcazioni di oggi e di domani e alle infrastrutture necessarie allo sviluppo del settore.

Insomma, una tre giorni frizzante, che vuole coinvolgere e divertire il grande pubblico, sollecitare l’interesse e l’impegno delle istituzioni, ma anche raggiungere il mondo del business. Per questo è stato ideato un palinsesto convegnistico e formativo di alto profilo declinato in seminari, convegni, dimostrazioni, simulazioni, test e prove. Dall’Europa sarà anche presente la mascotte della manifestazione: una bicicletta-barca-camper 100% elettrica.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR