Versione fuoribordo e livrea nera per il nuovo Gozzo 35 Speedster di Apreamare

Special Edition per il bestseller del cantiere Apreamare, che con il nuovo Gozzo 35 Speedster coniuga stile e velocità

11 November 2022 | di Marcella Ottolenghi

Rinnovamento stilistico e concettuale di un grande bestseller per Apreamare, che ha presentato il nuovo Gozzo 35 Speedster, “special edition” nata dal mix tra lo stile del tradizionale gozzo sorrentino e le prestazioni sportive di un fast-cruiser.

Gozzo 35 Speedster, evoluzione di un’icona

L’iconica imbarcazione, con linee di coperta disegnate da Marco Casali dello studio Too Design e carena di Umberto Tagliavini (Marine Design), in collaborazione con Cataldo Aprea, in questa versione triplica la propulsione, dotandosi di una motorizzazione fuoribordo che arriva a quasi mille cavalli.

Una scelta che, grazie a tre motori Mercury da 300 cavalli ciascuno, punta sulla velocità e sulla leggerezza, peculiarità particolarmente apprezzate dal mercato americano. Il cantiere italiano ha, infatti, presentato per la prima volta il progetto al Fort Lauderdale International Boat Show.

A bordo lo spazio liberato dalla sala macchine sarà destinato allo stivaggio, per poter alloggiare attrezzature sportive, dotazioni tecniche o water toys. La plancetta di poppa del Gozzo 35 Speedster, a cui sono agganciati i motori, conserva la linea tipica del gozzo, permettendone comunque l’utilizzo per la discesa in acqua e la risalita a bordo in totale sicurezza.

Tradizione e innovazione

Abbiamo inventato il gozzo planante – spiega Cataldo Aprea, presidente di Apreamare – poi lo abbiamo proposto con trasmissione entrofuoribordo e ora offriamo un’ulteriore scelta: la versione con motori fuoribordo”.

“Il nostro – aggiunge Aprea – è l’unico cantiere che in tutti questi anni si è fatto promotore dell’innovazione, intesa come progresso e sviluppo di un prodotto diventato iconico quale il gozzo sorrentino. Il merito è quello di essere pionieri in un processo di ricerca che ci porta, passo dopo passo, ad una maggiore attualizzazione di questo tipo di imbarcazione tradizionale. E proprio in quest’ottica di rinnovamento, il Gozzo 35 Speedster rappresenta un ulteriore passo avanti“.

A sottolineare la grintosità della “special edition” anche la nuova livrea nera, con dettagli rossi, per esaltarne l’eleganza stilistica e definirne il carattere già al primo sguardo.

Apreamare Gozzo 35 Speedster rendering

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione