J Craft consegna i day cruiser Torpedo 42 “Family T” e “BaBeBi”

J Craft ha consegnato gli scafi 20 e 21 del day cruiser su misura "Torpedo 42" e prosegue nel segno dell'artigianalità e della sostenibilità

29 August 2023 | di Marcella Ottolenghi

J Craft, cantiere svedese con sede sull’isola di Gotland, ha consegnato gli scafi numero 20 e 21 del suo Torpedo 42,  day cruiser su misura scelto anche da Chanel come set per un suo video pubblicitario. Gli artigiani del brand, che aveva debuttato nel 1999 con un primo modello di lusso, alla fine di maggio hanno infatti consegnato Family T” a St. Tropez, da cui in sole 8 ore ha raggiunto Porto Cervo, in Sardegna, suo scalo di riferimento

Il day cruiser numero 21 “BaBeBi” è stato invece consegnato nel porto di Beaulieu a fine giugno. Si tratta del primo scafo di Torpedo J Craft con finitura metallica, la cui forma garantisce stabilità e prestazioni in ogni condizione di mare, nonché autonomia fino a 280 miglia nautiche. Equipaggiato con due motori Volvo Penta IPS 650, per una velocità massima di 47 nodi, è dotato anche di batterie al litio aggiuntive che permettono di sfruttare per un’intera giornata, anche a motori spenti, i frigoriferi, l’aria condizionata, l’impianto audio ed il Seakeeper, senza necessità di accendere il generatore.

Il layout, con tocchi di giallo acceso nelle finiture, prevede pozzetto aperto convertibile con due prendisole e cabina fino a quattro ospiti ed è studiato per accogliere a bordo fino a dieci adulti in crociere giornaliere. Frutto di oltre 9.000 ore di lavoro artigianale, dimostra la capacità sartoriale di J Craft, che ha in programma di crescere e di espandersi nel segno della sostenibilità per quanto riguarda materiali, produzione, energia e impianto produttivo di Gotland. I materiali usati dal cantiere svedese sono infatti selezionati secondo criteri rigorosi, con attenzione all’impatto ambientale e alla biodegradabilità, mentre l’intero fabbisogno energetico sarà presto completamente coperto da fonti rinnovabili.

J Craft presenterà la sua flotta sia negli Stati Uniti (da Nantucket a Martha’s Vineyard e agli Hamptons, fino al FLIBS attraverso Newport, Annapolis e la Florida), sia in Europa, con i partner Sportmer e Monaco Marine (a St. Tropez , al Salone Nautico di Cannes e a quello di Monaco, dove verrà presentato proprio BaBeBi).

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR