In cantiere il nuovo “499GT Sea Club” di Alia Yachts: 53 metri votati agli sport acquatici

E' in costruzione l’ultimo 499GT one-off di Alia Yachts che può trasportare ogni tipo di attrezzatura per il divertimento in mare

14 July 2022 | di Marcella Ottolenghi

Sarà consegnato entro la fine del 2023 il nuovo 499GT Sea Club di Alia Yachts: uno yacht di 53 metri progettato da Azure Yacht Design & Naval Architecture per soddisfare ogni desiderio del suo futuro armatore in fatto di divertimento marino e di comfort a bordo.

L’imbarcazione, già venduta e attualmente in costruzione nel sito di Antalya del cantiere turco, prevede infatti grandi superfici di stoccaggio e ambienti votati al relax dopo le fatiche in acqua.

“Il nostro obiettivo – spiega Onne Logger, design director dello studio di progettazione Azure – era creare uno yacht in grado di trasportare un gran numero di tender e di giochi marini, mantenendo lo stile e le caratteristiche di un lussuoso superyacht. Abbiamo sviluppato il concept del progetto a inizio 2021 e ora siamo parte del team coinvolto dall’armatore per il disegno dell’esterno, il layout generale e lo sviluppo generale del progetto”.

499GT Sea Club, un vero “club marino”

Lo scafo, di acciaio e alluminio, protegge davvero un “club marino”, come lascia intuire il suo nome. Il garage coperto sul ponte principale può ospitare un tender di 13 metri per gli ospiti, un secondo motoscafo di 8,2 metri per l’equipaggio, un sottomarino, due moto d’acqua, due derive, due catamarani a vela.

Una seconda area coperta di 50 metri quadrati, situata sul ponte inferiore, è dedicata invece allo stoccaggio di diversi giochi d’acqua e di un vero e proprio parco acquatico gonfiabile. A tutto ciò si aggiunge un’ulteriore “water sport centre” in cui sono parcheggiati attrezzature subacquee, bob marini, diverse tavole da surf e biciclette elettriche, senza contare la pista esterna di atterraggio per un elicottero.

Sport e relax

Il relax dopo le attività in mare su 499GT Sea Club è garantito da due cabine per gli ospiti e una ampia cabina armatoriale, oltre che da più spazi per la socialità, come il bridge deck e il sundeck, che ben si prestano a feste e a momenti diversi di convivialità. “Questo nuovo progetto – sottolinea Gökhan Çelik, presidente di Alia Yachts – è l’ulteriore brillante conferma del nostro know-how e delle nostre capacità specifiche nella Azure Yacht Design & Naval Architecture“.

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR