Il M/Y CIAO di CRN premiato all’ISS Design and Leadership Award

Lo yacht di 52 metri di CRN si distingue nella categoria Best in motor <500 GT

3 November 2023 | di Marcella Ottolenghi

Il m/y CIAO di CRN è stato premiato con l’ISS Design and Leadership Award nella categoria Best in motor <500 GT (ovvero oltre i 24 metri di lunghezza). Si tratta di un megayacht di alluminio lungo 52 metri realizzato dal cantiere anconetano con la collaborazione di Omega Architects per le linee esterne e dello studio di progettazione Massari Design per gli interni.

Con una serata di gala al Ritz-Carlton di Fort Lauderdale, la 33a edizione dello storico riconoscimento ha celebrato l’eccellenza del design, dell’ingegneria e dell’innovazione del settore nautico, individuando i progetti più all’avanguardia in termini sia di architettura navale sia di eleganza complessiva.

Uno yacht sartoriale

La giuria del premio ha deciso di consegnare la palma allo yacht di CRN per il disegno teso e slanciato della silhouette, caratterizzata da una prua verticale e da ampie finestrature, e per il progetto degli spazi a bordo, in cui esterno e interno dialogano costantemente. Apprezzato anche il garage all’aperto, che ha permesso ai progettisti di mantenere lo scafo al di sotto delle 500 GT e nel contempo di ottimizzare l’utilizzo della superficie coperta utile.

Totalmente custom e sartoriale, con soluzioni e finiture uniche ed esclusive, l’imbarcazione vincitrice è stata realizzata per un armatore esperto, appassionato di mare, che non disdegna la socialità. Il layout, sviluppato su cinque ponti, prevede 4 cabine vip sul ponte inferiore e una cabina armatoriale su quello principale, per un totale di 10 ospiti, oltre a 6 alloggi per gli 11 membri dell’equipaggio.

Il proprietario ha poi espressamente richiesto diverse aree conviviali, sia coperte sia esterne, in continua fluidità sia visiva sia di percorsi: due grandi lounge con solarium e piscina sul sun deck e sul ponte principale, una zona “alfresco dining” al livello superiore, uno specchio di poppa ampio e confortevole per godere della vita all’aria aperta e del contatto con l’acqua.

Riconoscimento al lavoro di CRN

Il tutto declinato da CNR, che celebra nel 2023 i suoi primi 60 anni di attività, con l’innovazione tecnologica delle fasi costruttive e della dotazione tecnica e con l’abilità artigianale delle sue maestranze, dedicatesi all’originale progetto degli interni accostando materiali naturali, essenze e marmi pregiati, tonalità intense – arancione, oro, sabbia – e texture personalizzate, secondo il progetto dell’interior designer.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR