F.lli Razeto & Casareto aderisce al progetto “Italian Home Interior & Infrastructure in the Gulf Countries”

L’azienda ligure, pluripremiata per le sue maniglie, entra a far parte del progetto della Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi Uniti

25 January 2022 | di Marcella Ottolenghi

F.lli Razeto & Casareto, azienda ligure pluripremiata per le sue maniglie, complementi e accessori per la nautica, aderisce al progetto “Italian Home Interior & Infrastructure – MEP – In the Gulf Countries” promosso dalla Camera di Commercio Italiana.

Il progetto, rivolto al meglio del made in Italy di diversi ambiti merceologici, promuove i contatti commerciali mediante una piattaforma B2B digitale, che veicoli l’eccellenza italiana anche negli Emirati Arabi Uniti. Uno strumento semplice e immediato per le realtà arabe, utile per entrare in contatto con le aziende partecipanti, a cui F.lli Razeto & Casareto affianca anche un ufficio di rappresentanza a Dubai.

Tra le ultime realizzazioni del marchio ligure, che ha festeggiato nel 2020 i suoi primi 100 anni di attivitàQuadraled, una maniglia antimicrobica intelligente luminosa, che offre sicurezza ma con un occhio anche alla bellezza, disegnata da Giangi Razeto, mente creativa dell’azienda.

In condizioni critiche, a bordo così come a terra (in ambienti contract), l’impugnatura di questa avveniristica maniglia si retro-illumina, indirizzando le persone verso vie di fuga sicure grazie semplicemente all’intuitività dei colori. Inoltre, può fornire informazioni di emergenza o di gestione, dato che il sistema proprietario integrato consente alle maniglie di interagire con diversi sistemi, come ad esempio quello antincendio, tramite Modbus.

Cablato con Bus485, l’impianto trasporta infatti il segnale di rete in tutto l’edificio e alimentazione a ciascuna maniglia delle porte, trasformandole tutte in oggetti intelligenti e sicuri. Quadraled si contraddistingue per il trattamento superficiale antimicrobico Esi, la cui efficacia anche contro diversi Coronavirus (oltre che batteri e funghi) è provata e certificata dal laboratorio di virologia dell’Università di Modena e Reggio Emilia.

 

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR