A Cannes debutta l’SX280i di Capoforte, pezzo unico da “Collezione” disegnato da Christian Grande

Stile e performance per l'unico esemplare di SX280i Collezione prodotto dal cantiere cosentino, adatto agli sport acquatici e al relax in mare

14 July 2022 | di Marcella Ottolenghi

Capoforte, in attesa del lancio ufficiale al prossimo Salone Nautico di Genova del suo primo scafo elettrico, esordisce al Cannes Yachting Festival con un modello realizzato in unico esemplare, l’SX280i Collezione.

“Il termine Collezione non è da intendersi come si usa nell’ambito della moda – spiega il designer dell’imbarcazione Christian Grandema indica proprio la volontà di collezionare un pezzo unico, dedicato agli appassionati che vogliano possedere un prodotto che non potrà mai essere confuso con un altro”. Dunque un pezzo unico che non sarà più replicato, performante e nel contempo comodo ed elegante, adatto per gli sport acquatici come per il relax sulle onde.

Concepito come una sorta di “salotto sull’acqua“, l’SX280i Collezione di Capoforte si distingue già per l’originale palette cromatica – Blue Whale per scafo e coperta, Cognac per le cuscinerie, Sunset Gold per il cruscotto – per poi svelare dettagli sartoriali, che sottolineano le qualità manifatturiere del cantiere cosentino. Esemplare in tal senso è il bordo perimetrale imbottito del pozzetto.

Il layout distributivo a bordo prevede un ampio pozzetto per la convivialità con passaggi laterali protetti, area di prua con prendisole e divano a C, spiaggetta poppiera per il contatto con l’acqua, zona centrale con divano a L rivolto verso la timoneria, che è dotata di un doppio sedile ergonomico vicino al mobile attrezzato.

Il vano motore, che ha una potenza di 350 cavalli e consente alla barca di raggiungere una velocità massima di 39 nodi e una velocità di crociera di 21 nodi, è protetto da un cuscino prendisole ampliabile con rotazione dello schienale. La lettera i del nome del motoscafo sta infatti per inboard, per sottolineare la presenza di una propulsione entrofuoribordo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR