Mancano tre mesi allo Yachting Festival di Cannes, il salone che inaugura la stagione europea

L’edizione 2022 dello Yachting Festival di Cannes si terrà dal 6 all’11 settembre. Sarà il salone che inaugura la stagione d’Europa, il primo in acqua

3 June 2022 | di Giuseppe Orrù

Evento inaugurale della stagione nautica, nonché più grande salone in acqua d’Europa, lo Yachting Festival di Cannes farà il suo ritorno da martedì 6 a domenica 11 settembre. Dal Vieux Port al Port Canto, da un capo all’altro della famosa Croisette, verrà presentato il meglio dell’offerta internazionale di barche a motore, a vela, monoscafo o multiscafo.

Appuntamento irrinunciabile della nautica di lusso da ormai 45 anni, lo Yachting Festival ha riunito lo scorso anno 620 imbarcazioni e quasi 600 espositori, proponendo una selezione tra le più eclettiche. Tutti i principali attori dello yachting si ritrovano a Cannes per aprire la stagione nautica ed esporre le loro novità e anteprime mondiali.

Per l’edizione 2022, lo Yachting Festival svela una nuova identità visiva permeata di glamour, sottolineando la pluralità dell’offerta con tre barche rappresentative del salone: un super yacht, un catamarano a vela e un dayboat.

Questa nuova creazione conserva le caratteristiche principali del Dna del salone: eleganza, linee pulite, mare calmo, orizzonte e dolce vita, che invitano a navigare. Una nuova immagine che rappresenta anche una coppia venuta a condividere un momento eccezionale in una cornice incredibile.

La campagna promozionale del Cannes Yachting Festival 2022

Lo Yachting Festival è una vera e propria vetrina che espone i gioielli dei mari mettendo in luce competenze uniche e orafi della costruzione navale. Permette a tutti, amanti del mare, appassionati di yachting, visitatori esperti o semplicemente curiosi, di scoprire un universo, in un ambiente idilliaco, emblema della Costa Azzurra.

Siamo molto lieti  – afferma Sylvie Ernoult, direttrice dello Yachting Festival – di rivelare il nostro nuovo visual e di essere riusciti a illustrare non solo la ricchezza dello Yachting Festival ma anche l’atmosfera, che definirei magica, di questo salone. Un’atmosfera speciale che gli espositori e i visitatori presenti lo scorso anno hanno avvertito tanto quanto noi. Nonostante un contesto sanitario complicato, per tutti noi è stato un vero piacere incontrarci, vedere le barche nella vita reale e non online“.

Il 2021 ha registrato presenze da record con oltre 54mila visitatori che sono venuti ad ammirare 110 nuove unità dai 10 ai 35 metri nello Spazio Vela, oltre 480 unità a motore dai 5 ai 45 metri nel Vieux Port, senza dimenticare le imbarcazioni usate di più di 22 metri esposte in acqua nello Spazio Yacht Brokerage.

Nel nuovo Spazio Innovazione hanno potuto scoprire anche start-up “intelligenti” del settore nautico, nonché oltre 50 espositori che hanno presentato un concetto a favore dell’ecologia grazie al nuovo percorso “Green Route”.

Il nostro obiettivo per il 2022 – sottolinea la direttrice dello Yachting Festival – è quello di arricchire l’offerta della manifestazione e di dare al contempo sempre più visibilità agli approcci eco-responsabili, alle nuove tecnologie e al lusso nella sua forma più nobile“.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR