Al Porto Antico di Genova due lezioni di decorazione floreale aspettando Euroflora

Le lezioni di decorazione floreale sono organizzate dall'Ente Decorazione Floreale Amatori di Genova, in occasione della mostra-mercato Antiqua

7 February 2022 | di Manuela Sciandra

Martedì 8 e giovedì 10 febbraio alle 16, al Foyer Maestrale dei Magazzini del Cotone del Porto Antico di Genova, si terranno due lezioni di decorazione floreale organizzate dall’EDFA – Ente Decorazione Floreale Amatori di Genova.

L’EDFA, insieme a Banca Carige, è infatti partner della 31esima edizione della rassegna Antiqua, la mostra mercato di arte antica in corso ai Magazzini del Cotone fino a domenica 13 febbraio, che quest’anno ha come tema “Fiori in arte“, in omaggio alla prossima edizione di Euroflora, la grande rassegna floreale internazionale in programma ai Parchi di Nervi dal 23 aprile all’8 maggio.

In attesa di ammirare le straordinarie composizioni che le decoratrici dell’EDFA prepareranno con i fiori della Campania nelle sale di Villa Grimaldi, in occasione di Antiqua le decoratrici si ispireranno ai magnifici quadri esposti nell’ambito della mostra “Quando l’arte… fiorisce: capolavori dalle Collezioni di Banca Carige“, una selezione di opere liguri che affrontano la tematica floreale e la sua diversa lettura nell’arte nel corso dei secoli. In esposizione alcune opere di importanti artisti, come Rubaldo Merello o Raimondo Sirotti e preziose ceramiche del ‘700 delle manifatture savonesi.

Organizzata da Porto Antico di Genova Spa con il patrocinio del Comune e della Camera di Commercio di Genova, Antiqua raccoglie arredi di alta epoca, tappeti pregiati, dipinti a partire dal Seicento, argenti, gioielli, sculture lignee e in marmo, ceramiche, vetri artistici, libri e stampe. La mostra mercato di arte antica è aperta nei giorni feriali dalle 14 alle 20, mentre sabato 12 e domenica 13 febbraio dalle 10 alle 20. Bolli sulla pavimentazione e targhe in plexiglas con il logo di “Fiori in arte – Aspettando Euroflora” segnaleranno le opere a soggetto floreale presenti all’interno dell’esposizione. Il biglietto d’ingresso costa 12 euro, 8 euro quello ridotto.

Il Porto Antico di Genova offre inoltre agli appassionati d’arte un’altra rassegna dedicata ad Andy Warhol, in corso al secondo piano del Modulo 1 dei Magazzini del Cotone. Affiancando la visita ad Antiqua a quella ad “Andy Icona Pop” e viceversa, si avrà diritto all’acquisto del biglietto ridotto: 8 euro per Antiqua e 7 Euro per Andy Icona Pop.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR