Nasce “NSS Wine”, il nuovo e-commerce per gli amanti del mare e del buon vino

NSS Wine è un vero e-commerce dove il cliente può scegliere tra una selezione mirata di vini e spumanti che incontrano vari gusti, geograficamente collocati in base al porto di partenza della vacanza in barca

22 August 2023 | di Manuela Sciandra

Dall’incontro tra il lusso delle vacanze in barca e il sofisticato mondo del vino italiano nasce NSS Wine, un servizio innovativo che soddisfa sia gli amanti del mare che del bere bene. Il cliente che prenota una vacanza in barca a vela in Sardegna, presso la base charter di Cala dei Sardi, o in Toscana, a Cala De’ Medici, può infatti farsi recapitare direttamente a bordo le sue bottiglie preferite, selezionate tra un’ampia e variegata lista di best seller.

NSS Wine: enoteca on board

Come racconta il suo ideatore, Alessandro Righi, appassionato di vacanze in barca e grande intenditore di vini, NSS Wine nasce dall’esperienza personale. “Sono una persona esigente nel fare la cantina a bordo – spiega Righi – e spesso, all’inizio di una vacanza in barca, ho trovato difficoltà nel trovare presso i marina enoteche con a disposizione una buona scelta di etichette. Trascorrere del tempo a bordo di un catamarano è magnifico ma se alcuni momenti conviviali sono accompagnati dal buon vino è ancora meglio”.

Charterista nautico da qualche anno, Righi è un affezionato cliente della NSS Charter di Simone Morelli, con il quale ha avuto l’idea di proporre il servizio di enoteca on board, con una selezione di vini valida, raffinata e soprattutto a prezzi di mercato. “Da qui – sottolinea Righi – l’idea di un sito internet dedicato, un vero e-commerce dove il cliente può scegliere tra una selezione mirata di vini e spumanti che incontrano vari gusti, geograficamente collocati in base al porto di partenza della vacanza in barca”.

NSS Wine: vini e non solo

Insieme all’ampia scelta di vini, NSS Wine propone anche altri prodotti, in modo da soddisfare davvero ogni desiderio del cliente. “Avremo – sottolinea Righi – il Cannonau e il Vermentino in Sardegna e il Chianti in Toscana. Unica eccezione non italiana che abbiamo introdotto è nel mondo delle bollicine, lo Champagne, che spesso viene richiesto a bordo delle imbarcazioni con clientela internazionale. E siccome ci siamo resi conto che c’è anche una clientela appassionata di birra, sempre nell’ottica di proporre un prodotto particolare, sul nostro sito c’è una scelta di birre tedesche di altissima qualità. Inoltre, per completare la cambusa, è possibile trovare anche il mirto artigianale, immancabile in una vacanza in Sardegna, e del buon olio extravergine di oliva“.

NSS Wine: qualità e servizio al top

Righi è anche il Ceo della Palorino, azienda che da oltre 25 anni è punto di riferimento a livello internazionale per quanto riguarda l’export di vino italiano. Ecco perché amore per il vino e qualità senza compromessi sono elementi fondamentali per NSS Wine. “Ho scelto il nome NSS Wine in accordo con Simone Morelli, patron di NSS Group – conclude Righi – per definire il legame con la NSS Charter, usando volutamente lo stesso corporate design. Sono sicuro, anche perché l’ho provato di persona, che il cliente NSS Charter riceva qualità e servizi al top e il nostro webshop, unitamente alla consegna a bordo, è perfettamente allineato alla politica aziendale che Simone porta avanti da anni. Per questo ci siamo trovati d’accordo su tutto”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR