NSS Charter anche quest’anno è la prima azienda nel noleggio imbarcazioni a vela in Sardegna

NSS è una realtà a conduzione familiare che opera da 23 anni nel settore delle vacanze a vela e si è confermata la prima azienda nel noleggio di barche a vela in Sardegna

10 May 2023 | di Redazione Daily Nautica
nss charter noleggio imbarcazioni a vela
Il Marina Cala dei Sardi

Anche quest’anno la NSS Charter di Simone Morelli è la prima azienda in Sardegna nel settore delle vacanze su barche a vela, più tecnicamente nel noleggio di imbarcazioni da diporto.

A confermare il risultato è lo studio 2023 pubblicato sull’inserto Top 1000 de La Nuova Sardegna in cui sono elencati i numeri, in termini di fatturato 2021, delle principali realtà produttive sarde. E considerato che nel nord ovest dell’isola operano circa 30 società di charter, per un totale di oltre 300 imbarcazioni e 2.500 posti letto, praticamente il 15% dell’intero charter nazionale, il risultato assume un valore di ben più ampia portata.

IL FATTURATO DI NSS CHARTER

Come riportato su Top 1000, la North Sardinia Sail, società del Gruppo NSS dedicata al charter nautico, si è attestata su un giro d’affari complessivo di circa 7,5 milioni di euro, superando di oltre 1 milione lo stesso dato dell’anno precedente.

Un risultato soddisfacente – commenta Simone Morelli – che, dopo la flessione causata dalla pandemia, ci consente di guardare al futuro con maggiore positività. Il settore del charter nautico è in costante crescita perché sempre più persone scelgono questo tipo di vacanza. Oggi la vela non è più esclusiva di esperti ma chiunque può fare questo tipo di vacanza grazie anche, e soprattutto, al diffondersi dei catamarani da crociera che sono più comodi e stabili rispetto ad una barca tradizionale“.

Morelli, che per Confindustria Nautica è presidente del settore charter, spiega che il charter nautico conta oggi numeri importanti tanto da generare un indotto considerevole in quella che è l’industria del turismo e delle vacanze.

Di fatto è una vacanza sempre più diffusa – sottolinea Morelli – per tutte le tasche, che costa quanto, e forse meno, dell’affitto di una casa al mare. Noleggiare un catamarano di 12 metri con 4 cabine e 8 posti letto costa circa 7.000 euro a settimana nel mese di luglio, meno di 1.000 euro a persona con il vantaggio di poter cambiare panorama in ogni momento“.

DA 23 ANNI PROFESSIONISTI DELLE VACANZE A VELA

Simone Morelli

NSS è una realtà a conduzione familiare che opera da 23 anni nel settore delle vacanze a vela.

Quando siamo partiti – spiega Morelli – eravamo solo io e mia moglie e, probabilmente, questo è il vero motivo della nostra affermazione nel mercato. Siamo rapidi nel prendere le decisioni e lo facciamo sempre in accordo tra noi. Ci piace distinguerci ed investire nella nostra società, che ora conta uno staff numeroso con validi collaboratori sia nel booking che nelle basi charter. Li ringrazio per il lavoro che svolgono ogni giorno con passione, perché se abbiamo raggiunto questo risultato il merito è di tutti. Siamo una grande squadra“.

IL MARINA CALA DEI SARDI

Il fiore all’occhiello del Gruppo di Simone Morelli è certamente il Marina Cala dei Sardi, base in Sardegna di NSS Charter, che ha contribuito, e non poco, ad affermare l’azienda a livello internazionale. Cala dei Sardi è infatti l’unico green marina della Costa Smeralda ed è preso come esempio di realtà produttiva ecosostenibile nel settore della portualità turistica.

Il marina può inoltre contare dallo scorso anno sul supporto dello Yacht Club, che chiude il cerchio con corsi di vela su derive e barche d’altura della NSS. Un valore aggiunto per il diportista e il charterista che vuole vivere momenti di sport e relax nello splendido Golfo di Cugnana.

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR