Il m/y “Gemini” di Ferretti va a scogli in Turchia

Il m/y “Gemini” della serie Ferretti 870 si è schiantato contro il frangiflutti di Eceabat Marina, a Çanakkale, in Turchia

5 April 2023 | di Redazione Daily Nautica

Il m/y “Gemini” di Ferretti Yachts si è schiantato contro gli scogli del frangiflutti di Eceabat Marina, a Çanakkale, in Turchia, mentre attraversava lo Stretto dei Dardanelli.

Le immagini dell’incidente sono state pubblicate dalla pagina Instagram Turkishstaits, dove si specifica che ancora non sono chiare le cause. Ancora da accertare anche l’entità del danno, anche se le conseguenze dell’impatto non sembrano così gravi. Sull’episodio stanno indagando la Guardia costiera locale e l’Autorità portuale di Çanakkale. L’impatto è avvenuto all’esterno della diga del porto turistico turco.

Il m/y “Gemini”, lungo 26,64 metri, è stato consegnato al suo armatore nel 2014 ed è un modello della serie hardtop Ferretti 870. A bordo ci sono cabine in grado di accogliere otto ospiti, oltre a quattro membri dell’equipaggio. Grazie ai suoi due motori MTU, è in grado di raggiungere una velocità massima di 30 nodi, mentre la velocità di crociera si attesta intorno ai 25 nodi.

Sempre in Turchia, a fine giugno dello scorso anno, c’era stato un altro incidente in mare: una Navetta 26 di Custom Line era semiaffondata, dopo aver urtato una scogliera nei pressi della costa di Doganbey.

 

Foto: @turkishstaits/Instagram

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR