Yacht Navetta 26 Custom Line imbarca acqua: evitato l’affondamento al largo della Turchia

Il m/y Kapky ha iniziato a imbarcare l’acqua al largo delle coste della Turchia. I soccorsi della Guardia costiera turca hanno evitato l’affondamento e salvato le 10 persone a bordo

1 July 2022 | di Giuseppe Orrù

Incidente per lo yacht Kapky, un esemplare di Navetta 26 di Custom Line, al largo della Turchia, nei pressi della costa di Doganbey, nella serata di giovedì 28 giugno.

Lo yacht ha iniziato a imbarcare acqua e ad affondare. Secondo fonti locali, le cause potrebbero essere l’impatto con una delle tante scogliere che in quel punto affollano la costa turca. A bordo si trovavano dieci persone, che hanno subito dato l’allarme.

I soccorsi sono stati disposti dalla Guardia costiera turca, che ha recuperato tutti gli occupanti, che comunque sono in buone condizioni di salute, e li ha sbarcati al porto di Sigacik, dove sono state affidate alle cure dei medici.

Il mega yacht dopo l’incidente è stato rimorchiato in un porto a poca distanza, dove è arrivato ormai semi affondato. Si è poi lavorato per cercare di svuotarlo d’acqua e portarlo a secco. Nel frattempo le autorità turche stanno ancora lavorando per stabilire le cause dell’incidente. La collisione con uno scoglio pare essere l’ipotesi più accreditata.

Il m/y Kapky ha una lunghezza fuori tutto di 26,22 metri e un baglio di 6,29 metri. A bordo può trasportare fino a 12 ospiti, più quattro persone di equipaggio. La sua velocità di punta è di 14 nodi. Questo esemplare di Navetta 26 Custom Line è stato consegnato al suo armatore nel 2009 ed è stato ribattezzato Kapky dopo altri tre cambi nome.

 

Video: Mehmet Alaz

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR