La campagna “Go Slowly!” di Amer Yachts riceve il patrocinio della Commissione europea

La campagna informativa "Go Slowly!" per la riduzione della velocità sotto costa, promossa dal cantiere ligure, ottiene il supporto della Commissione europea

18 July 2023 | di Marcella Ottolenghi

La campagna informativa “Go Slowly!” per la riduzione della velocità sotto costa, lanciata all’inizio dell’anno da Amer Yachts (Gruppo Permare), ha raggiunto i 30 partner ma soprattutto ha ottenuto il patrocinio della European Commission Representation in Italy. Rivolta soprattutto alle grandi imbarcazioni – yacht e superyacht – la campagna intende salvaguardare la fascia marina delle prime 3 miglia dalla costa, chiedendo agli armatori e ai capitani di non superare i 15 nodi di velocità.

In questo modo si creerà automaticamente una area naturale protetta lungo tutte le coste, in cui tutti – persone e fauna marina – possano convivere in sicurezza, al pari di quanto già succede in molte zone protette italiane, come  ad esempio nel “Santuario dei cetacei Pelagos”,  nel triangolo di mare compreso tra la Liguria e il nord della Sardegna.

Un piccolo sacrificio che, secondo Amer Yachts, si traduce anche in una maggiore sostenibilità ambientale, poiché aderendo alle raccomandazioni della campagna “Go Slowly!” le imbarcazioni riducono anche le emissioni nocive nell’ambiente, così come i consumi.

I partner della campagna Go Slowly!

Alla campagna hanno aderito finora già 30 partner, tra associazioni, cantieri, porti, marine e media, inclusi noi di Daily Nautica. Ecco i marchi che ad oggi partecipano alla campagna “Go Slowly!” per diffondere l’iniziativa e sensibilizzare più persone possibili: Portofino Yacht Marina, Gorilla Gang Style, Comitato Triregionale Giovani Imprenditori, Marina Genova, Marina D’Arechi, Marina degli Aregai, Porto Sole, Marina di Loano, Marina di San Lorenzo, YachtClass, Circle, Sanremo, Denison Yachting, Associazione GammaDonna, F,lli Razeto & Casareto, Credem, Sealence, Daily Nautica, Italian Yacht Masters, MySea, Vela&Motore, ImprontaZero, PG Legal, Yachting Pages Media Group, Consolato del Mare, Panorama, Garmin, YLM, Superyacht Digest e Yacht Carbon Offset.

campagna go slowly! amer yachts cee

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR