La “danza sincronizzata” di tre balene in un video eccezionale: “Capita una volta nella vita”

Un pescatore americano è riuscito a riprendere la danza sincronizzata di tre balene, saltate fuori dall’acqua nello stesso istante e nello stesso modo

2 August 2023 | di Redazione Daily Nautica

Quel momento per Robert Addie, ex pescatore professionista di Alaska, in Massachusetts, era decisamente particolare, ma mai si sarebbe aspettato di realizzare un video della “danza sincronizzata” di tre balene che in poche ore avrebbe fatto il giro del mondo.

Robert Addie si trovava a bordo della sua barca, al largo di Cape Cod, insieme alle figlie, per festeggiare il suo 59° compleanno. Un momento piacevole, di festa, allietato dalla presenza di alcune megattere in zona.

Inevitabile preparare i telefonini per fare un video. Il pescatore americano ha raccontato ai media di averne viste a migliaia di balene nella sua lunga esperienza in mare. Ma la danza sincronizzata di tre balene “è una cosa – ha detto ai media locali Robert Addie – che capita una volta nella vita“.

IL NUOTO SINCRONIZZATO DI TRE BALENE

Il video, in effetti, è eccezionale. Il telefonino del pescatore riprende un’evoluzione di nuoto sincronizzato, con tre megattere saltate fuori dall’acqua all’unisono. Un vero e proprio “balletto di balene“, come lo ha definito Addie.

Assistere a un triplo salto – ha spiegato – è già inaudito, sincronizzato è cosa ancora più rara.  Anche alcuni degli esperti di balene che mi hanno contattato, sono tutti invidiosi perché non l’hanno mai visto“.

Per il pescatore americano è stato sicuramente un modo memorabile per festeggiare i suoi 59 anni, grazie al regalo che queste tre, anzi quattro, megattere hanno voluto fargli. Ma anche il suo sapersi stupire in continuazione, anche dopo tanto tempo, davanti a spettacoli della natura ha fatto sì che Robert Addie riuscisse a filmare questo momento unico.

Di balene, infatti, come ha detto lui stesso, ne aveva già viste a migliaia. Avrebbe potuto prestare poca attenzione e magari non fare neanche il video. Ma si sarebbe perso il regalo che madre natura ha voluto fargli per il suo compleanno.

Il video in poche ore è diventato virale e ha iniziato a girare tra gli esperti di cetacei, animali che non smettono mai di stupire.

Video: Robert Addie/Facebook

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR