Siglata una partnership triennale tra Raymarine e il cantiere Solemar
Solemar ha scelto Raymarine per supportarlo nell'impresa di far rinascere il proprio marchio e riposizionarlo in una specifica nicchia del mercato di lusso
Solemar ha scelto Raymarine per supportarlo nell'impresa di far rinascere il proprio marchio e riposizionarlo in una specifica nicchia del mercato di lusso
Raymarine, produttore di elettronica di bordo ad alte prestazioni per la nautica da diporto e la piccola nautica commerciale, ha annunciato un accordo di fornitura triennale con lo storico cantiere italiano Solemar, specializzato in Rib di alta gamma.
Avendo già avuto una partnership positiva e collaborativa con il brand ed essendo non solo un pioniere nel settore nautico ma anche uno dei più importanti leader di mercato, Solemar ha scelto Raymarine per supportarlo nell’impresa di far rinascere il proprio marchio e riposizionarlo in una specifica nicchia del mercato di lusso: qualità, attenzione al dettaglio e un focus chiaro sulle esigenze degli armatori aiuteranno a definire il prodotto come unico nel suo genere.
“Siamo entusiasti – commenta Carlo Baj, Country Manager di Raymarine Italia – di essere parte della rinascita di questo brand storico che ha un ruolo importante nello sviluppo dei Rib. Solemar vuole essere riconosciuto per qualità ed eleganza e ciò è perfettamente in linea con quella che è sempre stata la filosofia Raymarine, ovvero creare prodotti tecnologicamente avanzati e innovativi che garantiscano la massima sicurezza a bordo e allo stesso tempo si distinguano per l’alta qualità, l’estetica contemporanea e la massima facilità d’uso. Entrambi crediamo fermamente che i nostri clienti debbano avere a disposizione tutto ciò che serve per godere al massimo della propria imbarcazione e del tempo trascorso in mare”.
Per la nuova serie di Rib Solemar SX, Raymarine fornirà un sistema di navigazione completo e integrato che include i chartplotter Axiom+, il radar Quantum Doppler, le camere termiche FLIR e il VHF Ray53. La nuova serie Solemar è progettata per la navigazione diurna e offre gommoni aperti con spazi ottimizzati per garantire il massimo comfort a bordo.
“Siamo orgogliosi – dichiara il gruppo di imprenditori che vogliono rilanciare il marchio Solemar – di avere stretto una partnership con uno dei maggiori player di mercato come Raymarine. Affidabilità, sicurezza e standard di alta qualità sono i principali valori che abbiamo in comune”. La nuova serie di Rib Solemar SX sarà presentata alla prossima edizione del Salone Nautico Internazionale di Genova, in programma dal 21 al 26 settembre.
Argomenti: Daily Nautica