Raymarine al Boot di Düsseldorf con la sua nuova elettronica di bordo

I nuovi prodotti che Raymarine presenta al Boot di Düsseldorf garantiscono un'esperienza intuitiva e di facile utilizzo, per una navigazione più accessibile a tutti

24 January 2023 | di Manuela Sciandra

Raymarine, leader nella progettazione e produzione di elettronica di bordo ad alte prestazioni per i mercati della nautica da diporto e della piccola nautica commerciale, partecipa al Boot di Düsseldorf con una serie di nuovi prodotti, tra cui la potente linea di chartplotter multifunzione Axiom 2 Pro, il modulo ecoscandaglio RVM1600 CHIRP, le nuove carte LightHouse con copertura ampliata e la telecamera IP CAM300 per visione diurna e notturna.

“Torniamo al Boot di Düsseldorf – afferma Grégoire Outters, General Manager di Raymarine – con un’eccezionale gamma di prodotti, che offre una soluzione completa per i diportisti di oggi. I clienti sono alla ricerca di sistemi di navigazione di bordo intuitivi e facili da usare. Siamo certi che la nostra premiata gamma di dispositivi elettronici per la nautica sarà molto ben accolta dai visitatori della fiera”. Raymarine si trova nel padiglione 10 allo stand B18.

Axiom 2 Pro

Il nuovo Axiom 2 Pro è il chartplotter Axiom più potente mai sviluppato da Raymarine, che offre un’esperienza di navigazione fluida e altamente intuitiva. Dotato del più recente sistema operativo LightHouse 4, questo nuovo display tutto in uno si integra con una rete di navigazione avanzata Raymarine che comprende radar, autopilota, carte Lighthouse e tecnologia di visione termica notturna FLIR. Il nuovo processore 6-core consente poi uno scorrimento delle carte più rapido, una risposta istantanea e la possibilità di eseguire più app contemporaneamente.

Axiom 2 Pro è sviluppato con l’esclusivo rivestimento HydroTough di Raymarine, per garantire un controllo touchscreen affidabile in qualsiasi condizione, e gli utenti possono anche avvalersi di tasti di comando personalizzabili su tutti i modelli, tra cui una selezione di tasti soft programmabili o di comandi autopilota. E se Axiom 2 Pro S con ecoscandaglio CHIRP integrato è progettato per barche sia a motore che a vela, il modello Axiom 2 Pro RVM è pensato soprattutto per i pescatori ed è dotato del nuovissimo ecoscandaglio RealVision MAX integrato, che consente di vedere più in profondità, con una chiarezza mai sperimentata prima.

RVM1600

RVM1600 è un modulo ecoscandaglio installabile in remoto da utilizzare con la famiglia di display Axiom. Integra la tecnologia di ecoscandaglio RealVision MAX CHIRP, che offre maggiore chiarezza e migliori immagini, ma gli appassionati di pesca apprezzeranno anche le funzionalità dell’ecoscandaglio multicanale. Grazie ai nuovi e migliorati trasduttori per ecoscandagli RealVision MAX CHIRP, gli ecoscandagli DownVision, SideVision, 3D e CHIRP tradizionali sono stati tutti aggiornati per consentire migliori prestazioni a lungo raggio e una risoluzione superiore.

CAM300

La mini telecamera IP CAM300 per visione diurna e notturna è dotata di un sensore video HD che trasforma l’Axiom in un potente sistema di osservazione video di bordo e può essere combinata con il sensore AR200 per attivare l’opzione di realtà aumentata ClearCruise, un’esperienza utente sbalorditiva che sovrappone bersagli AIS, waypoint e oggetti cartografici direttamente sul display video ad alta definizione di Axiom.

Nuove carte LightHouse

Realizzate a partire da fonti idrografiche ufficiali, le carte LightHouse sono state ampliate e offrono il massimo dettaglio, una navigazione intuitiva e una qualità superiore. Con un abbonamento premium i diportisti hanno accesso ad una libreria di punti di interesse in continua espansione, che consente loro di trovare rapidamente marine, distributori di carburante, ristoranti, supermercati e altro ancora. Grazie al nuovo processore ultra-veloce, le carte sono ora disegnate più rapidamente e sono disponibili sulle schede microSD precaricate. Le nuove regioni comprendono l’Europa occidentale, l’Europa settentrionale, il Mediterraneo, l’Australia e la Nuova Zelanda, mentre le carte del Nord America sono state aggiornate.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR