Accordo tra Baglietto e Portofino Yacht Marina per una nautica sostenibile

Il sodalizio tra Baglietto e Portofino Yacht Marina punta non solo a valorizzare i rispettivi marchi ma anche a rafforzare la cultura del mare

20 April 2023 | di Manuela Sciandra

Baglietto e Portofino Yacht Marina hanno annunciato di aver raggiunto un accordo volto non solo a valorizzare e promuovere i rispettivi marchi ma anche a rafforzare la cultura del mare e le tradizioni marinaresche. Lo storico cantiere ligure, icona dello yachting internazionale fin dal 1854, e il più famoso porticciolo del mondo ritrovano infatti nella bellezza senza tempo che li caratterizza e nel costante impegno verso una nautica sostenibile il loro naturale comune denominatore.

Baglietto, con il progetto Bzero, si è reso parte attiva nel processo di trasformazione energetica che mira al raggiungimento delle emissioni zero, mentre Portofino Yacht Marina si trova nella zona in cui si estende l’omonima area marina protetta, con l’unica zona di riserva integrale.

“Il sodalizio che nasce oggi tra due storiche tradizioni liguri quali Portofino e Baglietto – ha sottolineato Diego Michele Deprati, amministratore delegato di Baglietto – arricchisce il valore del territorio, che da sempre è l’espressione del nostro stile e del nostro carattere”.

“Due eccellenze – ha aggiunto Matteo Viacava, sindaco di Portofino – si uniscono per valorizzare al meglio la bellezza e la tradizione ligure nel mondo, nel segno della sostenibilità”.

Il primo appuntamento che sancirà questa nuova partnership è per il 17 e 18 maggio, con la presentazione in anteprima mondiale, proprio nella suggestiva location di Portofino, del primo scafo della linea di grande successo T52, il primo con motorizzazione ibrida del marchio Baglietto.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR