The Rock, ovvero il paradiso in mezzo all’Oceano

Un ristorante in mezzo al mare? Ora è realtà! Si chiama The Rock e sorge a poche bracciate da Zanzibar

29 July 2016 | di Redazione Daily Nautica

Dura la vita per i ristoratori, ormai si cerca sempre quel qualcosa in più: il posto più particolare, quello più suggestivo, il locale più alla moda. Diciamo che adesso ne abbiamo trovato uno che li batte davvero tutti, si chiama The Rock e sorge nel bel mezzo dell’Oceano Indiano. E’ situato a pochi passi, o meglio a poche bracciate, dalla costa orientale di Zanzibar e si tratta di un luogo davvero suggestivo.

Michamvi Pingwe è il nome del villaggio più vicino e da lì, quando c’è bassa marea, è possibile raggiungere The Rock a piedi. In condizioni normali si può prendere una barca ormeggiata a riva e arrivare comodamente in questo inconsueto luogo di ristorazione.

The Rock, l’ideale per un pranzo in mezzo al mare!

Il locale nasce nel 2010 e nel giro di qualche anno diventa uno dei posti più conosciuti fra i turisti stranieri. The Rock ha dimensioni, per ovvi motivi, ridotte e arriva a ospitare al massimo dodici persone. E’ aperto sette giorni su sette e organizza pranzi e cene ogni due ore: insomma giusto il tempo di servire, sgomberare e ripulire il tavolo che già si ricomincia con altri clienti. Il piatto forte si chiama The Rock Special, si tratta di un’alternanza di autentiche meraviglie locali bollite, fatte arrosto o marinate, con contorno di patate o una ricca insalata guarnita con rondelle di lime. Non vi viene già fame?

Shariff Mussa, chef di The Rock, spiega come il ristorante voglia seguire una linea sobria e un menù etnico. “I nostri clienti sanno molto bene cosa verranno a mangiare, vogliamo servire piatti tipici esclusivamente a base di pesce, come è facile immaginare vista la nostra posizione. The Rock è una struttura particolare, nata per offrire una buona cucina in un contesto paradisiaco: è un luogo davvero magico, da provare!”.

Paolo Bellosta

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR