Spettacolo della natura alle Hawaii: quando la lava incontra il mare…

Il video è stato girato pochi giorni fa da alcuni turisti che si trovano nei pressi del vulcano Kamokuna

24 January 2017 | di Redazione Daily Nautica

Centinaia di tonnellate di lava che si vanno a spegnere in mare, immagini davvero suggestive che non potevano passare innosservate. Il video è stato girato alle Hawaii, infatti è qui che si trova il vero protagonista di questo video: il vulcano Kamokuna.

I turisti assistono meravigliati e anche un po’ impauriti alla maestosa prova di forza di madre natura, alcuni di questi, desiderosi di condividere l’emozione provata, girano un video che nel giro di un niente è già su Youtube a fare incetta di likes. La redazione di Ln ha subito pensato di diffonderlo: quaranta secondi che meritano davvero di essere visti.

La lava si tuffa in mare: le immagini direttamente dalle Hawaii

Kamokuna è un vulcano ancora attivo, come è facile dedurre, e si trova all’interno del Parco Nazionale delle Hawaii: una delle località turistiche più conosciute e rinomate al mondo che ogni anno ospita milioni di visitatori. Questo vulcano aveva già fatto parlare di sè a fine dicembre quando una sua parte era crollata in mare in maniera del tutto inaspettata e ora quest’eruzione avvenuta per l’esattezza lo scorso venti gennaio. Il magma caldissimo cerca una via di fuga poi, dopo essere sfociato in mare, ecco che si innalza verso il cielo azzurro delle Hawaii un fitto muro di vapore.

I turisti, arrivati sul posto grazie a un’imbarcazione, osservano stupefatti. Certo non potremo mai farvi rivivere la meraviglia di vedere un simile spettacolo dal vivo- un qualcosa di meraviglioso, stupefacente e pauroso al tempo stesso- ma queste immagini non possono certo lasciare indifferenti.

Paolo Bellosta

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR