La “World Cruise 2024” di MSC: 121 giorni in crociera in giro per il mondo

Presentata la World Cruise 2024 di MSC. La crociera di 121 giorni include 52 destinazioni indimenticabili in 31 paesi per un’esperienza unica

20 April 2022 | di Giuseppe Orrù
World Cruise 2024 di MSC
MSC World Cruise 2024

MSC Crociere ha aperto le vendite per la “MSC World Cruise 2024“, il giro del mondo in crociera, con un nuovo itinerario a bordo di MSC Poesia. La nave partirà il 4 gennaio 2024 da Civitavecchia, con possibilità di imbarco anche da Genova il 5 gennaio, per una crociera di ben 121 giorni, un viaggio indimenticabile che include 52 destinazioni in 31 Paesi diversi.

La crociera porterà gli ospiti in alcune delle più belle città del Mar Mediterraneo, con tappe in Francia, Spagna, Malta, Cipro, una notte a Haifa (Israele) e la possibilità di visitare Il Cairo durante lo scalo a Port Said/Alessandria, in Egitto. Gli ospiti attraverseranno poi attraverso il Canale di Suez per raggiungere lo splendido Mar Rosso, dove potranno visitare alcuni dei luoghi più spettacolari del mondo antico tra cui Luxor e Petra.

Dopo un overnight a Gedda, in Arabia Saudita, la nave si dirigerà a sud per ammirare le mille sfumature d’azzurro delle acque dell’Oceano Indiano che lambiscono le coste di luoghi meravigliosi, tra cui Zanzibar, Seychelles e Mauritius, prima di dirigersi verso l’Africa continentale per un tour del Sudafrica (Durban, Port Elizabeth e un overnight a città del Capo dove sarà possibile vedere anche l’iconica Table Mountain, caratterizzata dalla sua forma piatta da cui poter ammirare un panorama mozzafiato a 360°).

MSC Poesia attraverserà poi l’Oceano Atlantico del Sud e si dirigerà verso il Sud America portando gli ospiti ad esplorare l’Amazzonia brasiliana, risalendo il Rio delle Amazzoni fino a Manaus. Sarà poi la volta del Brasile con tappe a Salvador de Bahia e Belém, con un overnight a Rio de Janeiro, per prendere il sole sulla spiaggia di Copacabana e assaporare anche la sua vita notturna.

La nave raggiungerà poi i Caraibi – Saint Lucia, Barbados, Martinica, Repubblica Dominicana e Bahamas, compresa l’isola privata di MSC Crociere, Ocean Cay – per poi dirigersi verso il Nord America. Gli ospiti potranno godere di overnight a Miami, in Florida, e a New York City, prima di continuare a nord verso la Nuova Scozia e il Quebec in Canada. Sulla via del ritorno, le splendide destinazioni continuano, con alcune delle più belle città del Nord Europa, oltre alla Groenlandia ed all’Islanda.

World Cruise 2024: l’itinerario

Luxor, Egitto: viaggiando indietro nel tempo per scoprire le meraviglie del mondo antico, gli ospiti potranno visitare monumenti, templi e tombe, compresa l’impressionante esperienza a Karnak, uno dei più grandi siti religiosi antichi conosciuti in tutto il mondo.

Petra, Giordania: gli ospiti non vorranno perdere l’occasione di ammirare il tesoro più prezioso di tutta la Giordania con un’affascinante città antica e famosa in tutto il mondo per il colore della roccia con cui sono state scolpite molte delle strutture della città.

Zanzibar, Tanzania: sabbie bianche, acque turchesi e un ricco sfondo culturale sono solo alcune delle squisite caratteristiche di Zanzibar, un paradiso tropicale per eccellenza. Gli ospiti possono anche optare per una visita a Stone Town, il cuore e l’anima di questo gioiello africano, e coloro che cercano un’avventura possono dirigersi verso il Parco Nazionale Jozani-Chwaka per godere della vegetazione selvaggia e incontrare le famose scimmie còlobo rosso di Zanzibar, una specie in via di estinzione che si trova solo in questa regione.

Port Victoria, Seychelles: arrivando nel tranquillo paradiso delle Seychelles, gli ospiti scopriranno Port Victoria, la piccola ma vibrante capitale di questo Stato insulare il cui territorio è costituito da un arcipelago di ben 115 isole, localizzato nell’Oceano Indiano a circa 1500 km a est delle coste dell’Africa Orientale. Situata a Mahé, una delle isole più grandi e importanti dell’arcipelago, Victoria offre una visione della cultura creola attraverso mercati animati, tranquilli giardini botanici e splendidi edifici coloniali contornati dalle bellezze dell’isola, foreste lussureggianti, piantagioni di tè e spiagge mozzafiato come Mahe Beach.

La Possession, Reunion: raramente visitata da navi da crociera, l’esclusiva destinazione offre attrazioni uniche tra cui il Circo di Salazie, con geyser di lava spenti ormai secoli fa. Gli ospiti troveranno un’esplosione di vita, dove le meraviglie della natura si trovano fianco a fianco con piccole città sparse in una foresta lussureggiante. Per avere invece la possibilità di scoprire ancora un vulcano attivo, il Piton de la Fournaise offre due crateri vulcanici, il Dolomieu e il Bory da cui, nel 2007, sono usciti flussi di lava.

Città del Capo, Sudafrica: la città offre il meglio delle attrazioni naturali e cosmopolite del Sudafrica, dalle regioni vinicole di fama mondiale alla bellezza naturale del Table Mountain National Park con vista panoramica sulle montagne, sulla città e sugli oceani Atlantico e Indiano. Una giornata piacevole e rilassante può essere trascorsa visitando i negozi e i ristoranti del Victoria & Alfred Waterfront, o rilassandosi sulla spiaggia di Camps Bay.

Rio de Janeiro, Brasile: tra un mare azzurro e montagne ricoperte di foreste, le strade e gli edifici della città sono stati modellati intorno ai piedi della catena montuosa che le fa da sfondo, mentre nella baia di Guanabara ci sono molte isole rocciose bordate di sabbia bianca. È anche l’occasione perfetta per esplorare l’Amazzonia brasiliana con una foresta pluviale incontaminata e una fauna eclettica.

Salvador de Bahia, Brasile: la città dona una sensazione elettrizzante a tutti gli ospiti dal momento del loro arrivo nel grande centro culturale e storico del Brasile. L’eredità afro-brasiliana è più forte ed è qui che sono state create la capoeira, il candomblé e la samba de roda. Gli ospiti possono aspettarsi una vibrante vita da spiaggia, grattacieli moderni e molte favelas, senza perdere il cuore tradizionale di Salvador.

Belém, Brasile: la porta orientale della regione amazzonica è una destinazione a sé stante. Gli ospiti saranno deliziati da questa città arricchita da strade e parchi ombreggiati da alberi di mango, le facciate pastello di palazzi un tempo suntuosi e ora sbiaditi dal sole tropicale.

Manaus, Brasile: la città più grande dell’Amazzonia è una destinazione memorabile che si trova proprio nel mezzo della giungla, Manaus è meglio conosciuto come il punto di partenza per l’incredibile avventura amazzonica, proprio nel cuore della foresta pluviale incontaminata e della fauna più eclettica.

Ocean Cay MSC Marine Reserve, Bahamas: la fiorente riserva marina e isola privata di MSC Crociere, un tempo sito industriale di estrazione della sabbia, offre un panorama ininterrotto sull’oceano, acque cristalline e spiagge di sabbia finissima. Le escursioni a terra ad Ocean Cay permetteranno ai visitatori di esplorare, scoprire, rilassarsi e godere della bellezza della natura al meglio, il tutto attraverso snorkeling, tour in kayak e paddle boarding.

New York, Stati Uniti: la città simbolo degli Usa non ha bisogno di nessun biglietto da visita. Gli ospiti potranno farsi travolgere dal ritmo di Manhattan, ammirare i giardini nascosti accanto ai grattacieli postmoderni o dirigersi verso l’iconico Empire State Building e la Statua della Libertà. Dagli spettacoli di Broadway ai musei di fama mondiale, non ci si può perdere la vivace atmosfera teatrale e artistica di New York.

Nuova Scozia, Canada: offrendo scorci portuali colorati, spiagge sabbiose e impressionanti punti di riferimento storici, sentieri panoramici per escursioni nella natura, la Nuova Scozia è una splendida destinazione per ogni tipo di viaggiatore. Situata nella provincia della Nuova Scozia, la città di Halifax offre tutto, dalla storia al mare, alla musica.

Quebec, Canada: non c’è alcun posto come il Quebec. Gli ospiti avranno l’opportunità di immergersi nella vivace cultura franco-canadese mentre camminano lungo le mura fortificate della Vecchia Québec, riconosciuta patrimonio mondiale dall’Unesco. I paesaggi mozzafiato possono essere scoperti attraverso le cascate di Montmorency o il Parco Nazionale Jacques-Cartier.

Reykjavik, Islanda: Reykjavík, la capitale più settentrionale del mondo, è una piccola ma eccitante città portuale ricca di musei vichinghi, negozi e un’atmosfera vivace. Questa destinazione vanta una serie di attrazioni vicine, tra cui una laguna blu geotermica, cascate mozzafiato e laghi paradisiaci.

VANTAGGI AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE

Quindici escursioni a terra e un pacchetto Dine & Drink sono inclusi in ogni prenotazione, così come il 30% di sconto sui servizi di lavanderia. Ulteriori escursioni e pacchetti possono essere prenotati in anticipo o durante la crociera.

I membri dell’MSC Voyagers Club beneficeranno di uno sconto del 5+5% se prenotano entro il 4 maggio 2022, oltre a triplicare i punti di adesione che verranno aggiunti immediatamente al conto, il che significa che i membri possono godere di tutti i privilegi aggiuntivi fin da subito.

MSC POESIA

Gli ospiti viaggeranno con stile e comfort a bordo di MSC Poesia, la nave scelta ancora una volta per la MSC World Cruise, un’innovativa nave da crociera con forme eleganti, che unisce la maestria tradizionale ad un design creativo.

C’è tanto di cui godere a bordo: dalla spettacolare cascata del foyer al giardino Zen, un autentico Sushi bar giapponese e uno sfarzoso centro benessere MSC Aurea Spa con bagno turco, sauna e una vasta gamma di trattamenti, oltre a 3 piscine, 4 vasche idromassaggio e uno schermo cinematografico gigante a bordo piscina. Per i più attivi, inoltre, ci sono campi da basket e da tennis, shuffleboard, una palestra all’avanguardia e un’area mini golf.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione