Disney Dream per la prima volta in Europa: una crociera da sogno per la prossima estate

La Disney Cruise Line offrirà una magica rotta in Europa per l'estate 2023 a bordo della nave "Disney Dream"

8 May 2022 | di Valerio Caccavale

Disney Cruise Line, la compagnia di navigazione americana di proprietà della Disney, offre alle famiglie una nuova rotta per rendere le vacanze 2023 ancora più indimenticabili. Per la prima volta, infatti, la nave da crociera “Disney Dream” arriva in Europa portando con sé nuove esperienze magiche.

Disney Dream, che può ospitare ben 4.000 passeggeri, navigherà nelle acque del Mediterraneo e delle isole britanniche. L’itinerario va da 4 a 11 notti e comprende una vasta gamma di destinazioni, tra cui l’Italia. Disney Dream salperà da Barcellona e Roma fermandosi in alcune delle città più pittoresche dell’Europa e del Mediterraneo.

Una prima crociera di sette notti sarà dedicata alle isole greche, con tappa nei porti sempre popolari di Santorini e Mykonos. A fine estate invece, spostandosi verso l’Inghilterra, Disney Dream traccerà altre rotte, con partenza da Southampton. Il viaggio includerà varie fermate tra cui Spagna, Francia e le isole britanniche. Ma non è tutto.

Per gli amanti dell’avventura e delle temperature più basse, Disney Cruise Line ha aggiunto altri due porti di scalo in Norvegia. Passando attraverso i suggestivi fiordi norvegesi, la nave farà una breve tappa a Skjolden nella municipalità di Luster. Il secondo porto si trova invece presso Sandness, un piccolo villaggio appena fuori dalla città di Stavanger, nota per le sue attività all’aria aperta. Queste spettacolari mete regaleranno una vacanza da sogno proprio come in una magica favola Disney.

A bordo della Disney Dream

La nave, costruita nel 2011 insieme alla sua gemella “Disney Fantasy“, offre un tipo di crociera adatta sicuramente alle famiglie con bambini. Prima di essere accolti dalla fantastica atmosfera che si respira all’interno, è giusto dare uno sguardo anche agli esterni. Grazie alla tinta blu dello scafo e alla linea pronunciata a prua, sembra quasi di viaggiare su una barca classica dei primi anni del XX secolo. I dettagli dorati sul bordo dello scafo completano un’opera di grande classe ed eleganza.

Una volta saliti a bordo, i passeggeri potranno ammirare le stravaganti statue in bronzo dell’ammiraglio Donald e potranno fare amicizia con i più famosi personaggi Disney. Con i giochi d’acqua AcquaDuck e con le attività previste durante la crociera, il divertimento è assicurato.

Sarà possibile prenotare la propria vacanza sulla Disney Dream presso il sito ufficiale, a partire dal 9 maggio.

Un’esperienza magica con Disney Cruise Line

Dopo lo stop causato dalla pandemia, le attività crocieristiche della Disney Cruise Line sono ripartite a pieno ritmo e, per offrire nuove indimenticabili avventure, la compagnia ha voluto ampliare la sua flotta costruendo la quinta nave. “Disney Wish” ha fatto da poco il suo debutto in acqua ed è pronta a salpare verso alcuni dei porti più belli del mondo dal 2023, per una vacanza tutta a tema fantasy.

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR