Regate di Primavera – ICE Cup: torna il tradizionale appuntamento velico a Portofino

Dal 4 al 7 maggio presso il borgo di Portofino si terranno le Regate di Primavera - ICE Cup, il tradizionale appuntamento dedicato alle imbarcazioni a vela con lunghezza superiore ai 18 metri

20 March 2023 | di Valerio Caccavale

Il borgo di Portofino inaugura la nuova stagione sportiva dei maxi yacht nel Mediterraneo con il ritorno delle Regate di Primavera.

L’appuntamento velico, in programma dal 4 al 7 maggio, sarà dedicato alle imbarcazioni con lunghezza superiore ai 18 metri. Per la terza volta consecutiva, grazie alla collaborazione tra Yacht Club Italiano, FIV, Comune di Portofino e Comune di Santa Margherita Ligure, l’evento avrà luogo nelle splendide acque del Tigullio.

Quest’anno le Regate di Primavera saranno anche teatro della quarta edizione della ICE Cup, evento dedicato alle barche a vela di ICE Yachts. Per il giovane cantiere di Salvirola, in provincia di Cremona, è motivo di orgoglio poter partecipare a questa competizione in uno degli scenari più rappresentativi della Riviera ligure di Levante. In questa location mozzafiato, gli armatori e gli appassionati potranno trovare infatti tutti gli stimoli necessari per soddisfare la loro passione.

Il programma

Le Regate di Primavera cominceranno ufficialmente giovedì 4 maggio, con l’arrivo delle barche e con la consueta procedura di registrazione. Le barche saranno ormeggiate a Portofino Yacht Marine e al porto turistico di Santa Margherita Ligure. Le regate avranno inizio venerdì 5 maggio e si concluderanno domenica 7 maggio con la premiazione in banchina a Portofino.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR