Nave Palinuro a Cala dei Sardi per il Campionato Italiano Open J24

Nave Palinuro, la celebre goletta della Marina Militare Italiana, sarà presente a Cala dei Sardi per onorare questo atteso evento

24 May 2023 | di Manuela Sciandra

Il 27 e il 28 maggio a Cala dei Sardi, nel cuore della meravigliosa Costa Smeralda, sarà presente anche Nave Palinuro, la celebre goletta della Marina Militare Italiana, in occasione del 42° Campionato Italiano Open J24.

“Ricevere e accogliere Nave Palinuro – sottolinea Simone Morelli, patron del Cala dei Sardi – è per noi un grande onore ma soprattutto rappresenta un segnale positivo che segue le visite dell’Amerigo Vespucci negli anni precedenti, evidenziando il lavoro che, come Yacht Club, stiamo svolgendo sia dal punto di vista sportivo che nella promozione del territorio. Nell’attesa dello start delle regate e dell’emozione di poter ammirare uno dei capolavori della Marina Militare, ricordo il motto della Palinuro, ‘Faventibus Ventis’, ovvero ‘Con il favore dei venti'”.

Il Campionato Italiano Open J24 è iniziato ufficialmente martedì 23 maggio, giornata dedicata ai controlli di stazza e alle misurazioni delle vele, mentre mercoledì 24 maggio si è tenuta la regata di prova, per testare il campo di gara. La prima prova, che si svolgerà nel tratto di mare antistante Cala Liscia Ruja, inizierà invece giovedì 25 maggio alle 13.

Gli equipaggi regolarmente iscritti e pronti a darsi battaglia sono 27, arrivati a Cala dei Sardi da tutta Italia. Tra di loro molti nomi noti, come il J24 pluricampione italiano in carica “La Superba” del Centro Velico di Napoli della Marina Militare (timonato da Ignazio Bonanno), “Nox Oceani“, con a bordo il fuoriclasse Tommaso Chieffi, “Aria” della LNI Olbia (timonato da Marco Frulio) e “Jamaica“, armato e timonato da Pietro Diamanti, presidente della Classe Italiana.

 

 

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR