Al Marina di Varazze al via il Campionato Invernale del Ponente e la Classe Star

Con il Campionato Invernale del Ponente e la Classe Star la stagione invernale di Marina di Varazze diventa un momento di grande attrazione per velisti di ogni età

1 November 2023 | di Manuela Sciandra

Al Marina di Varazze tornano due appuntamenti imperdibili per gli appassionati di vela: il Campionato Invernale del Ponente e la Classe Star.

Il Campionato Invernale del Ponente

Il livello agonistico dei partecipanti al Campionato Invernale del Ponente, giunto quest’anno alla sua 33esima edizione, è in costante crescita, segno del successo e dell’apprezzamento che questa formula riscuote tra gli appassionati, che ogni anno possono contare sull’impegno e sul lavoro degli organizzatori per migliorare l’accoglienza e la qualità dell’assistenza.

Il 4 novembre alle 17.30 si svolgerà il briefing degli armatori, pronti a confrontarsi nelle acque antistanti il golfo di Varazze a partire dal giorno successivo per 10 giornate di regata, che si terranno tra novembre e febbraio. La competizione è aperta alle classi ORC, IRC e Gran Crociera ORC ed è organizzata dal Varazze Club Nautico e dal Club Nautico Celle, in collaborazione con la Lega Navale Italiana – LNI Savona e con il Marina di Varazze e con il patrocinio dell’amministrazione comunale.

Calendario del Campionato Invernale del Ponente 2023-2024

5, 8 e 19 novembre 2023
2 e 3 dicembre 2023
14 e 28 gennaio 2024
10, 11 e 24 febbraio 2024

Le premiazioni e un eventuale recupero si terranno domenica 25 febbraio 2024.

La Classe Star

Dopo il positivo debutto dell’anno scorso, torna anche la Classe Star, organizzata dalla Lega Navale Italiana – Sezione di Varazze. La formula dell’evento prevede sempre 5 weekend di regate, che si svolgeranno tra novembre ed aprile.

Calendario della Classe Star 2023-2024

25 e 26 novembre 2023
16 e 17 dicembre 2023
17 e 18 febbraio 2024 (da confermare)
16 e 17 marzo 2024 (da confermare)
13 e 14 aprile 2024 (da confermare)

“Il Varazze Club Nautico e la Lega Navale Italiana, con tutte le realtà che collaborano con loro – spiega Italo Bogliolo, vicedirettore del Marina di Varazze – sono protagonisti fondamentali dell’attività sportiva in Marina. Da sempre, grazie al loro grande impegno, la stagione invernale di Marina di Varazze diventa un momento di grande attrazione per velisti di ogni età, appassionati e sportivi, certi di poter essere accolti al meglio dopo intense e adrenaliniche giornate in mare”.

“Siamo senz’altro orgogliosi – conclude Bogliolo – di ospitare nuovamente la Classe Star, il cui debutto nel 2022 ha superato brillantemente la prova, e naturalmente il Campionato Invernale del Ponente, promosso dal Comitato dei Circoli Nautici del Ponente, appuntamento ormai storico per noi, in un’alternanza di weekend che manterrà viva la nostra realtà per tutto l’anno. Non possiamo che augurare a tutti i partecipanti ‘Buon Vento’, confidando in ottimi weekend anche dal punto di vista delle condizioni meteo”.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR