Al Marina degli Aregai torna il Trofeo Gianni Cozzi

Il Trofeo Gianni Cozzi è una competizione riservata alle imbarcazioni ORC, Gran Crociera e Classe Libera

9 April 2024 | di Manuela Sciandra

Sabato 13 e domenica 14 aprile al Marina degli Aregai di Santo Stefano al Mare si terrà la 18esima edizione del Trofeo Gianni Cozzi, la regata in memoria dell’imprenditore del mare Gianni Cozzi organizzata dallo Yacht Club Sanremo e dallo Yacht Club Aregai in collaborazione con altri club del Ponente Ligure.

Anche quest’anno la competizione comprenderà, oltre alle regate di vela d’altura, anche un torneo di golf presso la struttura del Castellaro Golf Club. Il programma del torneo, che attrae sempre non solo locali ma anche partecipanti della vicina Costa Azzurra, prevede che la gara di tabellone, giunta alla 16esima edizione, si svolga sulla distanza delle 18 buche con formula individuale stableford a 3 categorie.

Per quanto riguarda invece il trofeo velico, la sfida è riservata alle imbarcazioni ORC (in possesso di certificato di stazza ORC International/ORC Club), Gran Crociera (in possesso di certificato di stazza ORC e aventi caratteristiche come da punto 7.4 della Normativa Vela d’Altura 2024) e Classe Libera (non stazzate), che saranno classificate in “tempo reale”.

L’ammissione alla competizione e la suddivisione in classi (che avverrà tenendo conto della lunghezza al galleggiamento) saranno comunque ad insindacabile discrezione del comitato organizzatore. Le imbarcazioni con stazza ORC International e ORC Club verranno suddivise secondo il numero dei partecipanti e nella classe Gran Crociera non saranno ammessi a bordo atleti qualificati nella Ranking List. Tutti i regatanti dovranno essere in possesso di regolare tessera FIV e certificato medico in corso di validità.

Il programma del Trofeo Gianni Cozzi

Venerdì 12 aprile: iscrizioni dalle 10 alle 18.

Sabato 13 aprile: alle 11:55 segnale di avviso della regata Sanremo – Marina di San Lorenzo e alle 19:30 cena musicale con Dj Tex all’Hotel Riviera dei Fiori di San Lorenzo al Mare.

Domenica 14 aprile: alle 10:55 segnale di avviso della regata Marina di San Lorenzo – Marina degli Aregai e al termine della gara cerimonia di premiazione presso la terrazza dell’Aregai Marina Hotel & Residence di Santo Stefano al Mare.

Per informazioni: reception@marinadisanlorenzo.it e reception@marinadegliaregai.it.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR