A Chiavari torna la ICE Cup: appuntamento a fine aprile e a maggio

La quinta edizione della ICE Cup si svolgerà a Chiavari il 27 aprile e a Portofino il 4 e il 5 maggio

5 March 2024 | di Valerio Caccavale

La prima tappa della VELA Cup 2024, la grande serie di regate organizzate in tutta Italia dal Giornale della Vela, partirà dal cuore della Liguria. A Chiavari, nel meraviglioso Golfo del Tigullio, verrà infatti disputata la quinta edizione della ICE Cup, riservata alle imbarcazioni del cantiere Ice Yachts.

Il tradizionale appuntamento velico, in programma dal 27 aprile a Chiavari e il 4-5 maggio a Portofino, ospiterà magnifiche imbarcazioni da ogni angolo del Mediterraneo, creando un’atmosfera senza eguali.

Come abbiamo visto nelle passate edizioni, l’ICE Cup non è una gara come le altre, è un evento che celebra l’eccellenza della vela, l’audacia degli equipaggi e soprattutto la bellezza delle imbarcazioni Ice Yachts. È l’occasione per gli appassionati di tutto il mondo di riunirsi, condividere le proprie esperienze e creare ricordi indelebili.

Durante la manifestazione, la città di Chiavari invita tutti ad esplorare il suo patrimonio architettonico, artistico e naturalistico, che aggiunge un tocco di magia a un evento già indimenticabile.

LA GARA

La ICE Cup comincerà sabato 27 aprile presso il Marina di Chiavari Calata Ovest, con l’arrivo delle barche e con la consueta procedura di registrazione. Anche quest’anno il marina offrirà ormeggi gratuiti, fino ad esaurimento posti, a tutti gli iscritti alla VELA Cup 2024 provenienti da altre zone.

Vengono premiati i primi classificati di ogni classe nelle categorie “Cruising Boat” e “Sport Boat” e da quest’anno, per le barche con più di 25 anni, è previsto un premio speciale, il “Classic Boat Award”, oltre al premio “Elegant Boat”, destinato alla barca più elegante e il “Leg winner” per il vincitore assoluto in tempo compensato.

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR