Il Team Arly si aggiudica il Campionato VSG Cup 2023

Tra regate, slalom giganti e tornei di golf, il Campionato VSG Cup di quest'anno si è chiuso con numeri importanti in termini di partecipazione

25 May 2023 | di Manuela Sciandra

Lo scorso 13 maggio al Marina Porto Antico di Genova si è conclusa l’edizione 2022/2023 del Campionato VSG Cup, l’innovativo evento sportivo a squadre che coinvolge 3 discipline (vela, sci e golf) e unisce 3 regioni (Liguria, Piemonte e Trentino). Le 5 diverse competizioni inter-sport e interregionali che si svolgono in occasione della manifestazione mirano a promuovere l’amore per lo sport e per la natura sia tra gli appassionati che tra i neofiti.

Tra regate, slalom giganti e tornei di golf, il Campionato di quest’anno si è chiuso con numeri importanti in termini di partecipazione: 508 sportivi, 25 imbarcazioni (persino alcune battenti bandiera estera), 174 sciatori, oltre 90 golfisti e ben 80 coppe consegnate. In totale, il valore dei premi messi a disposizione dai promotori e dagli sponsor ha raggiunto quasi 10 mila euro. Senza contare il grande successo ottenuto dall’iniziativa per quanto riguarda la diffusione della cultura dello sport e del territorio, obiettivi primari di questo evento multisportivo, che, nel giro di pochi anni, è diventato un appuntamento attesissimo.

La premiazione finale ha visto protagoniste le prime tre squadre vincenti, con il “Team Arly” che si è aggiudicato la prima posizione, il “Team Stologa” che ha ottenuto il secondo posto e “La scatenata dozzina” che ha chiuso il podio.

Forti dei risultati ottenuti e dell’entusiasmo manifestato dal pubblico, gli organizzatori, ovvero il comitato composto da Marina Porto Antico, Sailing Evolution Project, Oasi Zegna, Golf Club Cavaglià e Ski Team Cavalese, hanno già iniziato i preparativi per la stagione 2023/2024.

 

 

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR