Al via il Campionato VSG Cup con due regate veliche a Genova

La prima veleggiata del Campionato VSG Cup si svolgerà nel Golfo Paradiso il 15 ottobre, mentre la seconda il 13 maggio 2023 con tre gare "a bastone"

26 September 2022 | di Manuela Sciandra

Sabato 15 ottobre a Genova si terrà la prima delle due regate veliche in programma nell’ambito delle 5 competizioni del Campionato VSG Cup, evento sportivo interregionale ed inter-sport che mira a promuovere la passione per la vela, lo sci e il golf tra gli appassionati e gli amatori.

L’obiettivo di queste gare, che si disputeranno in Liguria, Piemonte e Trentino, è stimolare i partecipanti a sfidarsi in diverse discipline scoprendo contemporaneamente diverse città e regioni d’Italia. L’iniziativa non ha scopo di lucro e ha esclusivamente finalità di promozione dello sport, come fonte primaria di benessere e salute, e del turismo interregionale.

La prima veleggiata del 15 ottobre a Genova si svolgerà nel Golfo Paradiso fino a Punta Chiappa e darà ufficialmente il via al campionato. Il 10 dicembre presso l’Alpe Cermis a Cavalese (TN) si disputerà poi la prima gara di Sci Alpino (Slalom Gigante), mentre l’11 marzo 2023 presso Bielmonte (BI) in Oasi Zegna si effettuerà in notturna la seconda gara. Il 12 marzo 2023 sarà invece la volta del trofeo di golf, che si svolgerà presso il Golf Club Cavaglià a Cavaglià (BI) e il 13 maggio 2023, a conclusione del Campionato, si terrà a Genova la seconda veleggiata con tre gare “a bastone”.

Le date e le località indicate potranno essere modificate per motivi di sicurezza, meteorologici o organizzativi e ogni modifica verrà tempestivamente comunicata agli iscritti. Ai fini dell’iscrizione è necessario consegnare, di persona o tramite email, l’apposito modulo, con l’indicazione degli elementi richiesti e il pagamento della relativa quota. Il campionato è a squadre, ognuna delle quali deve essere composta da un minimo di 5 a un massimo di 12 membri. Almeno la metà più uno dei membri della squadra deve partecipare alle gare e la squadra deve partecipare almeno a 3 manifestazioni su 5.

Per maggiori informazioni, visitare il sito ufficiale dell’evento o inviare un’email a info@vsgcup.it.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR