Aperte le votazioni online per il “Velista dell’Anno FIV 2023”: ecco i finalisti

I finalisti del "Velista dell'Anno FIV 2023" sono Ambrogio Beccaria, Mattia Cesana, Francesca Clapcich, Nicolò Renna, Ruggero Tita e Caterina Banti

3 May 2024 | di Manuela Sciandra

Lunedì 27 maggio Genova, Capitale Europea dello Sport 2024, ospiterà nella prestigiosa cornice di Palazzo Ducale la 30esima edizione del “Velista dell’Anno FIV“, importante riconoscimento promosso da Confindustria Nautica e dalla Federazione Italiana Vela che dal 1991 viene assegnato ai migliori atleti della stagione velica dell’anno precedente.

I finalisti di questa edizione sono Ambrogio Beccaria, Mattia Cesana, Francesca Clapcich, Nicolò Renna, Ruggero Tita e Caterina Banti, tutti campioni che nel corso del 2023 sono stati protagonisti di risultati di assoluto valore internazionale, contribuendo a diffondere i valori dello sport e diventando ambasciatori dell’eccellenza del Made in Italy a livello globale.

Durante la serata verranno assegnati anche i premi “Armatore Timoniere dell’Anno – Trofeo BPER Banca“, per il quale sono in lizza Guido Baroni, Leonardo Ferragamo e Massimo Romeo Piparo, e “Barca dell’Anno – Trofeo Confindustria Nautica“, per il quale competono il Wally 93′ “Bullitt”, l’Italia Yachts 15,98 “Nessun Dorma” e il LEQ12 “Luna Rossa”. Inoltre, la Federazione Italiana Vela premierà gli atleti e i tecnici delle classi Olimpiche e giovanili che hanno conseguito risultati di rilievo internazionale sempre nel corso del 2023.

Il voto online

Il pubblico sarà protagonista nella scelta dei vincitori. Da oggi fino al 26 maggio sono infatti aperte le votazioni online. Il giorno dopo la parola passerà alla giuria, presieduta per regolamento dal presidente della Federazione Vela, Francesco Ettorre, che avrà al suo fianco il presidente di Confindustria Nautica Saverio Cecchi, il sindaco di Genova Marco Bucci, il segretario generale del CONI Carlo Mornati e l’ideatore e segretario del premio Alberto Acciari. La giuria si riunirà due ore prima della cerimonia e, dopo aver esaminato i risultati sportivi dei candidati e aver preso atto dei voti espressi dal pubblico, decreterà il vincitore di ogni categoria.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR