A bordo del nuovo Kufner 54 Exclusive al Salone Nautico di Venezia – Il video di DN

Siamo saliti a bordo del nuovo Kufner 54 Exclusive al Salone Nautico di Venezia e abbiamo intervistato Andrea Barbagelata, dealer per l’Italia di Kufner Yachts

3 June 2023 | di Valerio Caccavale

Al Salone Nautico di Venezia, Kufner Yacht, il cantiere croato fondato dall’ingegnere Damir Kufner con 25 anni di esperienza nella cantieristica navale e nel charter nautico, ha deciso di portare la sua nuova linea di imbarcazioni a vela. Stiamo parlando del modello Exclusive, presentato al Salone di Biograd lo scorso autunno.

Per l’occasione, noi di Daily Nautica siamo saliti sul Kufner 54 Exclusive, la naturale evoluzione del Kufner 54 di cui vi proponiamo la nostra prova a bordo. Si tratta di un 54 piedi di grande lusso, che unisce il comfort a prestazioni veliche eccellenti. A bordo con noi c’era Andrea Barbagelata, dealer per l’Italia di Kufner Yachts, che ci ha raccontato nel dettaglio la filosofia del cantiere e le caratteristiche della nuova linea.

A bordo del Kufner 54 Exclusive

Il restyling dei precedenti modelli 54 e 50 prevede, oltre ad un generale miglioramento delle finiture, anche una poppa completamente ridisegnata. Grazie ad una maggiore lunghezza dello scafo, il pozzetto, già molto generoso, acquista ulteriore slancio verso poppa. Le linee sono più moderne e lo spazio aggiuntivo che si guadagna a poppa diventa a tutti gli effetti una comoda terrazza sul mare.

La nuova versione consente di ospitare una open-air kitchen accessibile direttamente dalla spiaggetta di poppa ed in grado di accogliere un piano di lavoro, uno spazio bbq ed un lavandino. Questo plus permette agli armatori di cucinare e grigliare all’aperto, in compagnia degli ospiti e godendosi una vista mozzafiato sul mare. La cucina è racchiusa in una struttura di vetroresina, il cui coperchio apribile è rifinito in teak e corredato da ampi cuscini prendisole, così da rendere estremamente vivibile durante l’intera giornata questo spazio aggiuntivo.

La filosofia del cantiere ed il servizio charter

Con la linea Exclusive, Kufner Yachts ha nuovamente fatto un passo in avanti nella qualità delle finiture, nella cura dei dettagli e nelle soluzioni interne, che da sempre sono state una priorità per il cantiere, ma che adesso hanno raggiunto livelli di altissima fattura.

“La filosofia di Kufner è molto chiara – spiega Andrea Barbagelata – le nostre sono barche progettate per il charter, barche molto robuste, facili e con ampi spazi, ma sono anche indicate per quegli armatori che hanno voglia di disegnarsi la loro barca. Kufner è un cantiere artigianale, costruisce solo su commissione e, avendo tutti i reparti interni, è in grado di realizzare qualsiasi richiesta del cliente”.

SCHEDA TECNICA -KUFNER 54 EXCLUSIVE 

Lunghezza fuori tutto: 16,6 metri

Baglio massimo: 4,97 metri

Pescaggio: 2,5 metri

Dislocamento: 20400 Kg

Zavorra: 5450 Kg

Randa: 71, 6 m^2

Genoa: 69,2 m^2

Altezza massima albero: 24 m

Capacità carburante: 270 l

Motorizzazione: Yanmar 110 Kw

Design: D&D Yachts

Prezzo barca esposta: 435 k

Prezzo a partire da 378 k

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR