20 gennaio 2010

Vela: il miglior velista del 2009 è di Alassio

20 gennaio 2010
Articolo riservato agli iscritti a DN Plus

Vuoi salvare articoli per un rapido accesso?

Sali a bordo della community DN Plus.

Per te, un'area riservata con: approfondimenti esclusivi, i tuoi articoli preferiti, contenuti personalizzati e altri vantaggi speciali

Accedi Registrati

E' di Alassio il miglior velista 2009, Pietro Sibello

E' di Alassio il miglior velista 2009, Pietro Sibello

2 minuti di lettura

81972217KR036_Olympics_Day_Il velista alassino Pietro Sibello, 30 anni, è stato votato velista dell’anno dai lettori della prestigiosa rivista speciliazzata “ Il Giornale della Vela”.  Si tratta di un magnifico risultato a coronamento di una stagione eccezionale che ha visto per la Federazione la conquista del secondo titolo continentale dopo quello di Giulia Conti e Giovanna Micol sul 470. Ma se il 2009 si è concluso con il riconoscimento quale miglior velista italiano del 2009, il 2010 parte ancor meglio. Infatti Pietro, insieme al fratello Gianfranco, ha ottenuto la medaglia di bronzo ai Campionati del Mondo della classe 49er, alle Bahamas.
“Questo premio- dice Piero – è una grande soddisfazione che voglio condividere con mio fratello e che serve un po’ a consolarci per la delusione dei Giochi Olimpici di Pechino. Inoltre anche il 2010 è iniziato sotto i migliori auspici: alle Bahamas siamo andati bene ed abbiamo ottenuto un buon terzo posto, un risultato che ci dà la giusta carica perché ci siamo resi conto di quanto possiamo essere competitivi.”. 
A Pechino i fratelli Sibello si videro privati della medaglia di bronzo per la famosa “barca prestata”. Infatti i danesi, dopo aver scuffiato nel pre-partenza della medal race, regatarono con la barca croata e riuscirono ad ottenere il piazzamento necessario per conquistare il bronzo e lasciare i fratelloni di Alassio al quarto posto. 

Pietro Sibello ha preceduto nella classifica della rivista specializzata due valide veliste, Camilla Marino e Giulia Conti.
Alberto Morici

Argomenti: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nel commento. I campi con * sono obbligatori.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.