Nuovo ICE 66 RS al Cannes Yachting Festival 2024: la barca ideale per ogni tipo di armatore – Il video di DN
- Video
- 17 September 2024
Al Cannes Yachting Festival 2024 Yanmar Marine International (YMI) lancerà sul mercato globale la sua nuova gamma E-Sail Drive “plug and play”, segnando così il tanto atteso primo passo dell’innovativa azienda di motori marini nel settore della propulsione elettrica. Il sistema è progettato per offrire ai diportisti una transizione fluida verso la propulsione elettrica, grazie ad una piattaforma di installazione semplice e intuitiva.
Il saildrive a emissioni zero si basa su un sistema integrato con tutti i componenti su una piattaforma ‘plug and play’. Può essere installato su impronte esistenti o come sostituzione diretta dei motori a combustione, rendendo la transizione verso una navigazione totalmente elettrica più facile e veloce. Inoltre, la gamma E-Sail Drive è progettata secondo gli stessi elevati standard ingegneristici dei motori a combustione Yanmar, con pieno accesso alla medesima rete di supporto globale.
Il sistema è disponibile in tre modelli: l’SDe7 kW, l’SDe10 kW e l’SDe15 kW. L’SDe15 kW sarà esposto presso lo stand Yanmar (Palais 118), mentre l’SDe10 kW sarà installato sulla barca dimostrativa “Hanasaka”, termine che descrive la filosofia del marchio di spingersi oltre i limiti per creare nuovi inizi e possibilità per il futuro. Presso lo stand dell’azienda sarà presente anche il team di Yanmar per fornire informazioni e rispondere alle domande sulla gamma E-Sail Drive.
“Il nostro sistema di propulsione elettrica – afferma Floris Lettinga, direttore delle vendite e del marketing di Yanmar Marine International – è diverso dagli altri presenti sul mercato. I nostri tecnici hanno creato un sistema integrato e intelligente su una piattaforma ‘plug and play’ che facilita il passaggio alla propulsione elettrica. Siamo tutti insieme in questo percorso verso la sostenibilità e con la soluzione E-Sail Drive ci proponiamo di ispirare i diportisti a unirsi a noi nel ridurre, un passo alla volta, il nostro impatto ambientale”.
Sarei interessato alla propulsione elettrica